Vai al contenuto

problema contagiri


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho acquistato la strumentazione stage 6 che rileva T°, rpm, velocita, ecc ecc.

il problema sta nella lettura dei giri.

come accensione monto il v-tronic e quindi ho gia impostato 2cilindri 2 tempi dato che l'accensione manda una doppia scintilla,

il cavo unipolare è avvolto 7 volte su un cavo ngk schermato.

in pratica la lettura non avviene correttamente in quanto gia a motore al minimo segna 3000 giri, durante la marcia è molto impreciso e non credo che la lettura corrisponda e ai massimi giri non segna piu di 7-8000 giri quando il motore ne fa 10000 tranquillamente.

c'è qualcuno di voi che ha gia montato questa strumentazione e mi sa dare dei consigli?

so anche che nel mio caso la strumentazione puo rilevare i giri direttamente dalle bobina, è possibile sul vespatronic? in che modo?

 

allego una immagine del contagiri x chiarirvi le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso contagiri, mi ha fatto smadonnare e non sono ancora riuscito a farlo andare.

Non monto che pipetta ne candela schermata comunque, devo provare con quella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso contagiri, mi ha fatto smadonnare e non sono ancora riuscito a farlo andare.

Non monto che pipetta ne candela schermata comunque, devo provare con quella..

anche io sto impazzendo, ieri andava, oggi no. che risultati ai ottenuto te e come hai messo il filo sul cavo candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come hai allungato il cavo ? Il cavo originale era schermato, cioè c'erano dei fili tutti attorno al cavo principale che poi si attaccavano al telaio, io ho messo un normale cavo della corrente.

Io sono riuscito a far andare solo la velocità, nella cavo l'ho avvolto per 5 6 giri .

Il mio problema e' che c'erte volte quando lo accendo si spegne il contagiri... Non so, tu come hai messo le impostazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato questo su uno scooter over.trofeo http://www.koso.it/start_frame.htm e sono riuscito a far funzionare tutto ,dopo tanto lavoro. io ho avvolto il filo in dotazione sul cavo candela (ngk racing rosso schermato) , ma l'ho fatto funzionare pure con il ponticello che danno in dotazione ,da collegare tra la bobina e la centralina. porse avete il problema perchè montate accensioni a doppia scintilla.

questa è la strumentazione montatadsc00069nv.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

io o allungato il cavo originale facendogli una prolunga con un'altro cavo unipolare schermato (antenna tv), poi ho avvolto circa 7/8 volte il filo al cavo ngk shermato, quando è andato (un gg) al minimo mi segnava 3000 giri, e ai massimi faticava a segnare i 10000. ce qualcosa che non va, questa settimana provo a mettere una candela schermata e fare altre prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il suo . non sò quanto sia lungo , però è un cavo specifico. oppure puoi chedere in qualche negozio di materiale elettrico-elettronico fornito, portandoti dietro quello originale che ti hanno dato in dotazione, così potrai confrontarlo. comunque la storia dei 3000 giri al minimo non mi è nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...