Vai al contenuto

Primavera Finita: problema frizione


Messaggi consigliati

Ciao tutti,

 

dopo un paio d'anni di lavori pause di meditazione, montaggi smontaggi e prove la mia primavera è finita, tutto bene solo che la mia frizione slitta un pochino, la mia configurazione è questa:

 

Parmakit ECV

Pacco lamellare MRT con VHSH 30

Marmitta Massimo Zirri Silent

27/69 DRT con parastrappi rinforzato

Accensione parmakit da 2kg

Albero vespa ETS

Frizione 3 dischi con molla rinforzata

 

allora ho provato a montare la frizione della vespa HP a 6 molle solo che montandola sul carter primavera il carterino della frizione non chiudeva usando il carterino della HP non si riesce a montare il mozzo della ruota posteriore e nemmeno i cerchi tubless

 

adesso come ho chiesto a zirri di farmi un preventivo per la sua frizione ma non ha ancora risposto...

qualcuno di voi ha proposte o consigli da darmi?

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre:

dai una tornita al primo e ultimo disco per renderli piani,sabbiare gli infradischi,poi ci puoi mettere un kit dischi della surflex,per la molla la surflex può andare bene,ma devi cercare di molarla alla base fin quando premendo la frizione sulla morsa vedrai che scende tutta parallela e si appoggia piana sui dentini del mozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre:

dai una tornita al primo e ultimo disco per renderli piani,sabbiare gli infradischi,poi ci puoi mettere un kit dischi della surflex,per la molla la surflex può andare bene,ma devi cercare di molarla alla base fin quando premendo la frizione sulla morsa vedrai che scende tutta parallela e si appoggia piana sui dentini del mozzetto

 

grazie

 

non sarà un po pesante il volano di 2 chili ?

 

a dire il vero è quello da 1,6 kg ma, da persona non esperta, non credo che sia per il volano...

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...