+ L.C.E. Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 salve a tutti oggi un mio amico mi ha regalato uno statore 4 poli messo non proprio bene e mi serverebbe una mano per rimetterlo in sesto lo statore in questione era montato su una pk rush ( ) ma è evidente che non è il suo originale fuori escono dallo statore 8 fili, 3 liberi (rosso, verde, giallo anche se sembra più beige) e 5 dentro una guaina (verde, nero, blu, 2 gialli) e una bobina con un avvolgimento che finisce staccato ora, a parte ricablare tutto come vanno collegati all'impianto special? (130 polini, 28, simonini) come faccio per l'avvolgimento staccato? sapete di che vespa è? (stasera posto le foto) intanto ho fatto uno disegno Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 le foto! me ne ero completamente dimenticato! avvolgimento staccato cavi (quello grigio sarebbe blu un pò sbiadito) cavo spelato statore http://imageshack.us/g/651/statore002.jpg/ Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 in teoria il 5 fili +3 fili è APE c è anche il 3+3 per ape ma sono il modello vecchio senza batteria Però dovrebbero essere a 5 poli.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 va con il volano special? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 io ho il 5 fili ed ho volano PK cono 20 il tuo è cono 20 Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 no ho solo statore... come centralina hai quella blu o quella rossa? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 blu.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 Allora, che io sappia gli ape hanno sempre montato statori a 6 poli, quindi escluderei questo mezzo. Per me è un normale statore 4 poli pk. Allora, la bobina che a te si è sfilacciata è una delle 2 (dovrebbero essere in serie) che dà corrente alle luci, la 3za con il filo più fino dovrebbe dar corrente per le frecce e quella "fasciata" serve ad alimentare la centralina. Allora facciamo chiarezza. i 3 fili sciolti, dovrebbero essere verde, rosso e bianco (che con il tempo è diventato beige, è normale), sono quelli che vanno alla centralina e sono rispettivamente: alimentazione(verde), segnale pick up (rosso) e massa (bianco). Gli altri 5 servono al telaio per i servizi e lo spegnimento (il verde è lo spegnimento). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 si infatti il suo non è ape.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 15 Allora, che io sappia gli ape hanno sempre montato statori a 6 poli, quindi escluderei questo mezzo.Per me è un normale statore 4 poli pk. Allora, la bobina che a te si è sfilacciata è una delle 2 (dovrebbero essere in serie) che dà corrente alle luci, la 3za con il filo più fino dovrebbe dar corrente per le frecce e quella "fasciata" serve ad alimentare la centralina. Allora facciamo chiarezza. i 3 fili sciolti, dovrebbero essere verde, rosso e bianco (che con il tempo è diventato beige, è normale), sono quelli che vanno alla centralina e sono rispettivamente: alimentazione(verde), segnale pick up (rosso) e massa (bianco). Gli altri 5 servono al telaio per i servizi e lo spegnimento (il verde è lo spegnimento). allora con l'avvolgimento staccato che ci faccio??? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 16 avevi ragione dany i 3 cavi gialli sono risultati 2 bianchi e solo 1 giallo sono giusti così i collegamenti? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 come detto prima, i 3 sciolti vanno alla centralina, gli altri al telaio. La bobina staccata dovresti smontarla, sbobinarla fino a quando non trovi l'avvolgimento "buono", e riavvolgere il filo smaltato in modo da ricreare il giusto "giro" di spire, infine saldarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 16 ma per smontarla devo forare lo statore? perchè la bobina e su con specie dei ribattini Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 no. le bobine NON sono attaccate con i ribattini, quelli servono per attaccare la "stella" in ferrite al piatto di alluminio. Per togliere le bobine guardale da davanti, vedrai tante lamelle di ferrite una sull'altra (impacchettate insieme formano la "stella" porta bobine). La prima sopra e l'ultima sono piegate in su e in giù, son quelle a trattenere le bobine nel loro posto, le devi ribattere e tirarle dritte, così potrai poi sfilare gli avvolgimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 17 grazie davvero dany sei stato molto preciso e esauriente provvedo a rifare l'avvogimento Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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