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Nuova configurazione


Ospite xTacco PK S

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Holà visto che tra pochi mesi inizia la brutta stagione ho deciso di rimettere un po in sesto il mio 102 polini questa è la configurazione che vorrei fare :

 

102 Polini

25 PHBL

Frizione con molla rinforzata

Testa abbassata di 1-1,5mm

Squish a 0.9-1

Basetta cilindro da 1mm

Allargamento valvola carter al massimo tenuta

Travasi luci ecc

Lavori vari su albero (anticipo posticipo)

Polini a Banana (eventualmente Faster Racing)

 

Ora vorrei che gentilmente possiate consigliarmi una campana a denti dritti adatta e che fischi un sacco come piace a me :D

 

Vorrei anche sapere quale velocità potrei raggiungere?

 

E soprattutto cosa ne pensate della configurazione e consigli su come migliorarla ulteriormente

 

Grazie :RdR:RdR

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come configurazione e molto buona..ne sto facendo una anchio di simile

 

102 polini

albero fasi 130/70 lucidato

24 phbh raccordato perfettamente alla valvola

valvola allungata e lucidato il condotto

travasi raccordati e lucidati

rapporti 24/72 denti dritti

proma

frizione 4 dischi con molla rinforzata

 

lavorazioni al cilindro:

basetta 2mm raccordata al cilindro per alzare le fasi a 123 travaso 180 scarico circa

scarico allargato al 68% del alesaggio e alzato di mezzo mm

camicia dei travasi abbassata

tolto lo scalino sui travasi secondari (molto importante)

squish a 1mm

spianata al cilindro di 2 mm piu quello che mi occorre per arrivare a squish 1mm

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è un mazzuchelli anticipato supercompetizione così messo p&p però ovviamente lo faccio lavorare da vesparacing visto che un mio amico lo conosce davvero bene così come faccio lavorare da lui la testa

 

se lo faccio anticipare, posticipare e lavorare genericamente dite che la corsa 47 ci vieni fuori?

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non L ho mai provato corsacorta con corsa leggermente aumentata ma credo che in c 47 se riesci a centrare tutto con una bella fase dell albero valcola sul carter non troppo aperta ma il giusto e un carburo settato bene testa con squisc basso e con l accensione al punto giusto ti viene un motore reattivo che con la 22 o la 24 ti diverti da matti

il 2 tempi tornera a gridare

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perche non esegui tu i lavori?? credo che il bello delle vespe sia proprio questo sei tu a decidere come va il motore e quando sali e bello immaginare che la fasatura dell albero i lavori alla valvola che TU hai fatto e tutti gli ingranaggi che uno ha viso smontati e che ha tenuto per mano lavorino per darti potenza e questa e una soddisfazione che si ha solo smontando modificando e rifinendo i pezzi ...in fondo non e difficile io mi son divertito un mondo a lavorare lalbero e la valvola calcolando con i l goniometro ti da quel tocco che ti fa sentire che stai facendo una cosa speciale ... e poi quando il tutto prende forma e cominci ad immaginare come andra il tuo motore ... poi magari lo monti sotto la vespa e va anche meglio allora :B:B:B un emozione impareggiabile diversa dal fatti di salire cosi su una vespa con motore bello e fatto ricorda ;-) ...é un consiglio amichevole

il 2 tempi tornera a gridare

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lo so però non ho ne gli attrezzi adatti ne le capacità fidati bella grazia se mi dai in mano un trapano o un saldatore

 

per me è già un obbiettivo aprire i carter pulire tutto e rimontare mi sento realizzato :RdR

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