Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 Holà visto che tra pochi mesi inizia la brutta stagione ho deciso di rimettere un po in sesto il mio 102 polini questa è la configurazione che vorrei fare : 102 Polini 25 PHBL Frizione con molla rinforzata Testa abbassata di 1-1,5mm Squish a 0.9-1 Basetta cilindro da 1mm Allargamento valvola carter al massimo tenuta Travasi luci ecc Lavori vari su albero (anticipo posticipo) Polini a Banana (eventualmente Faster Racing) Ora vorrei che gentilmente possiate consigliarmi una campana a denti dritti adatta e che fischi un sacco come piace a me Vorrei anche sapere quale velocità potrei raggiungere? E soprattutto cosa ne pensate della configurazione e consigli su come migliorarla ulteriormente Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 come configurazione e molto buona..ne sto facendo una anchio di simile 102 polini albero fasi 130/70 lucidato 24 phbh raccordato perfettamente alla valvola valvola allungata e lucidato il condotto travasi raccordati e lucidati rapporti 24/72 denti dritti proma frizione 4 dischi con molla rinforzata lavorazioni al cilindro: basetta 2mm raccordata al cilindro per alzare le fasi a 123 travaso 180 scarico circa scarico allargato al 68% del alesaggio e alzato di mezzo mm camicia dei travasi abbassata tolto lo scalino sui travasi secondari (molto importante) squish a 1mm spianata al cilindro di 2 mm piu quello che mi occorre per arrivare a squish 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 24/72 o 27/69 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 24/72 o 22/63 casomai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 le 22/63 le ho già ma non mi piacciono tanto credo proprio che metterò le 24/72 denti dritti belle fischiettare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 24/72 o 22/63 casomai!! scusa con le 27 avrebbe un motore tranquillo con velocità di crocera alta e siccome non ha detto che vuole un motore tranquillo o divertente gli ho detto le 2 opzioni Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 io ho la 22 e un motore che tira bene solo che a volte quando son allegro rimpiango una rapportatura laggermente piu corta quindi per me vai di 24 poi il fischio é Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 poi spero di riuscire a farlo in corsa 47 me ne hanno parlato bene dei 102 spinti in C47 che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 all ' albero che fasatura hai fatto per curiosita? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 è un mazzuchelli anticipato supercompetizione così messo p&p però ovviamente lo faccio lavorare da vesparacing visto che un mio amico lo conosce davvero bene così come faccio lavorare da lui la testa se lo faccio anticipare, posticipare e lavorare genericamente dite che la corsa 47 ci vieni fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 non L ho mai provato corsacorta con corsa leggermente aumentata ma credo che in c 47 se riesci a centrare tutto con una bella fase dell albero valcola sul carter non troppo aperta ma il giusto e un carburo settato bene testa con squisc basso e con l accensione al punto giusto ti viene un motore reattivo che con la 22 o la 24 ti diverti da matti Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 velocità approssimativa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 guarda non e la velocita che devi guardare ma e la risposta del motore dico non fa molta differenza se fa 98 o 106 devi pensare che con un motore cosi puoi divertirti a bruciare le marcie in poco tempo magari in prima ti si alza quasi di gas Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 comunque in caso di 22 63 credo se tutto fatto bene e una marmitta buona credo anche 105 110 effettivi Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 ho deciso che verso fine ottobre visto che viene freddo consegno tutto a specialdave per carter e cilindro e a vesparacing albero testa frizione speriamo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 perche non esegui tu i lavori?? credo che il bello delle vespe sia proprio questo sei tu a decidere come va il motore e quando sali e bello immaginare che la fasatura dell albero i lavori alla valvola che TU hai fatto e tutti gli ingranaggi che uno ha viso smontati e che ha tenuto per mano lavorino per darti potenza e questa e una soddisfazione che si ha solo smontando modificando e rifinendo i pezzi ...in fondo non e difficile io mi son divertito un mondo a lavorare lalbero e la valvola calcolando con i l goniometro ti da quel tocco che ti fa sentire che stai facendo una cosa speciale ... e poi quando il tutto prende forma e cominci ad immaginare come andra il tuo motore ... poi magari lo monti sotto la vespa e va anche meglio allora un emozione impareggiabile diversa dal fatti di salire cosi su una vespa con motore bello e fatto ricorda ...é un consiglio amichevole Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 29 Share Inviata 2011 Settembre 29 lo so però non ho ne gli attrezzi adatti ne le capacità fidati bella grazia se mi dai in mano un trapano o un saldatore per me è già un obbiettivo aprire i carter pulire tutto e rimontare mi sento realizzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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