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aiutatemi marmitta


Ospite emilia208

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salve ragazzi,è la seconda volta che scrivo.Dato che volevo comprare una marmitta ho deciso di prendere una gf project race pro,ma non so se va bene per il mio motore,mi aiutate? questa è la mia configurazione

 

 

130 polini bifascia (ultimo uscito) con unghiature nel cilindro

carburatore 34 dell'orto valvola piatta

lavorazione dei carter

campana 29 denti dritti

adesso monto una classica promo

 

mi raccomando sbizzarritevi ad aiutarmi.GRAZIEEEEEEEE

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purtroppo non ho trovato la mia stessa configurazione :-(

Vabbe magari cambiera qualcosa ma si dicono sempre le solite cose se io fossi in te mi terrei la proma anche perche con la gf rischi di non tirare la 4 comprati un accensione semmai ;-)

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salve ragazzi,è la seconda volta che scrivo.Dato che volevo comprare una marmitta ho deciso di prendere una gf project race pro,ma non so se va bene per il mio motore,mi aiutate? questa è la mia configurazione

 

 

130 polini bifascia (ultimo uscito) con unghiature nel cilindro

carburatore 34 dell'orto valvola piatta

lavorazione dei carter

campana 29 denti dritti

adesso monto una classica promo

 

mi raccomando sbizzarritevi ad aiutarmi.GRAZIEEEEEEEE

Ciao, benvenuto.

Reputo la gf project una gran buona marmitta (specie quella a collettore conico) e ne ho una praticamente nuova in attesa di essere montata su un polini "pepato" da accelerazione.

Veniamo alla tua configurazione: Non ci dici le fasi cilindro ed albero, per cui ipotizzando che il polini sia originale come fasature debbo dirti che non va bene. Il rendimento otimale lo avresti col classico polini basettato a 2mm (scarico a circa 185°).

Ciò che non va sicuramente bene è la campana: La 29 è decisamente troppo lunga! Ci vuole una 27/69 e rigorosamente una quarta corta, oppure una 24/72 con cambio originale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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ciao,ti ringrazio per avermi risposto.per quanto riguarda la campana ne ho una 27 ma la quarta corta la dovrei comprare.le fasi non le so ,però è stata abbassata la testata di 2/10 ed è stato messo un oring.comunque domani vado dal meccanico e vediamo che mi dice.grazie tante se hai altri suggerimenti non fare complimenti :-)

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Se hai la 27/69 e la possibilità di acquistare la 4° corta sarebbe la soluzione migliore. La 24/72 senza quarta corta è una soluzione di ripiego, in quanto se è vero che tiri la quarta marcia, è anche vero che ti ritroveresti con la prima troppo corta ed il buco tra 3° e 4° Ti rimarrebbe comunque. La 24/72 in base alla mia esperienza va utilizzata solo per accelerazione (rapportatura cortissima) su polini con fasature tirate oltre 187-188° di scarico, oppure percorsi in notevole salita.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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si,i rapporti sono un po lunghi ma li tiro tutti.La mia vespa fa 140 km/h,solo che ultimamente ho notato che la marmitta è un bel po otturata e quindi è calata un po di resa .

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sinceramente mi sembra un velocità un po ottimista.

 

quello che volevo dirti e che il motore con un espansione cambia radicalmente quanto a tipo di

erogazione e carattere, prima di comprarla provala (magari sulla vespa di un amico)

forse se ci giri in citta puo non interessarti.

 

ciao

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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tranquillo non è ottimistica,li fa tutti.Il mio meccanico è il numero uno a reggio.purtroppo vespe come la mia non ce ne sono a reggio e non ho modo di provare un'altra vespa.comunque grazie

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secondo me visto che hai un motore fatto da un numero uno è fatto sicuramente e studiato per quel tipo di marmitta una semiespansione...quindi se avverti un calo e dici che probabilmente è lo scarico intasato non cercare espansioni o cosa spendi i tuoi bei 60-70 e ti prendi un'altra proma...cavolo se ti fa i 140 perchè cambiare??? eh...è un traguardo mica da tutti sai??? tanta roba...

la gf project è una espansione per lavorar bene come ti hanno detto anche gli altri ha bisogno di fasi alte e di rapportature adeguate cosa che se non fatta ti farebbe di sicuro entrare nel club del "non mi tira la 4ta"... secondo me il tuo preparatore lo sa benissimo questo quindi proma... costa poco ed è per il tuo motore...

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