Vai al contenuto

Moto enduro cross epoca: le spagnole


mario_marzoro

Messaggi consigliati

Voeve chiedere se qualcuno di voi conosce questo tipo di moto. Mi sono sempre piaciute le moto fuoristrada vintage, ed alla fin fine ho elaborato il mio canone che prevede doppio ammortizzatore e estremo godimento lo scarico basso. Il paradigna del mio stupidario è il suzuki tm 400. Le moto di questo tipo compaiono nel 1968-1969 e scompaiono nel 1975. Da quel momento in poi iniziano a diventare altissime, lo scarico gira alto, gli ammortizzatori posteriori vengono montati inclinati e non più verticali, insomma altri mezzi.

Curiosamente le moto spagnole da fuoristrada di quegli anni hanno avuto una certa diffusione, in primis bultaco( l'unica ad avere sfondato negli usa), ma anche montesa e ossa. Nello specifico sono interessato a un medello montesa del 1976, il king scorpion 250, che è appunto molto bassa, ammotizzatori verticali e scarico basso. Volevo sapere se quacuno ci abbia mai avuto a che fare, quali sono le sue catratteristiche, come va, se è utilizzabile (ho il ricordo di un ktm gs 125 del 1980: tragedia) e se, a vostra conoscenza, sono rintracciabili i ricambi e parti di usura.

 

Un saluto

 

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...