Vai al contenuto

sella sportiva, quale?


Ospite vespea

Messaggi consigliati

delle 2 postate da te sicuramente questa:

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... r_75902500

 

a vederla cosi.. è più simile a una Giuliari Slopeback originale..

e ti garantisco che di selle Giuriari ne so il fatto mio.. (chi mi conosce sa il perchè :RdR )

anche se allarga un po dietro rispetto alla linea che dovrebbe avere un originale..

 

non ti aspettare una copertura super bella però.. cioè.. questa non è vera pelle..ma per nessuna sella!!!

l'unica vera soluzione per avere una sella bellissima sarebbe procurarsi un telaio d'epoca.. sabbiarlo.. saldarlo verniciarlo e fartelo coprire da un sellaio che ha la mano..

 

se sei disposto a spendere qualche soldino in piu.. se no.. puoi optare per questa:

http://www.scooter-center.com/scoweb/pa ... egory2=CAT

 

è sempre finta pelle..

ma è stata fatta su base di una Giuliari originale.. e dovrebbe avere qualcosa di Italiano..ehehehe.. (quelle per lambretta sono identiche e sono fatte in italia per quello che so io.. ) e per evitare il problema che rimanga leggermente sollevata (come 3/4 delle repliche) hanno fatto la chiusura a bicchierini rovesciati.. !!!

certo.. questa costa il doppio..

 

ma io per una buona sella sono disposto a spendere un bel po..

chi ha visto la sella sul mio Lambrettone DL.. ha capito il perchè..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso al 100% come Gabo, certo che però son bei quattrini..

Quanto a comodità lasciano parecchio a desiderare. :-(

ma no dai..

io su Lambretta.. con la Li 3 l'anno scorso ho fatto 600km in un giorno su Giuliari e Ammortizzatore posteriore a Gas (se pigiavi una formica la sentivi)

ma non ho avuto cosi tanto male alla schiena o al culo.. solo a una spalla.. ma quello mi succede sempre quando faccio un sacco di km su tutti i mezzi..

 

e idem per gli altri veicoli (ho su tutti Giuliari Slopeback originali).. anche li faccio 300/350km senza grossi problemi..

non trovo che il problema sia tanto la durezza della sella in sè.. ma il fatto che è piu bassa.. e ti obbliga a giudare il mezzo un po incurvato..

 

se uno trovasse una originale da non rifoderare quella è anche comoda.. perche ha una gomma piuma molto spugnosa..

ne ho una.. con tanto di etichetta in carta ancora dentro.. un fondo di magazzino introvabile.. che ho come soprammobile.. ehehe..mi dispiace usarla. :RdR:RdR:RdR

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...