Vai al contenuto

consiglio frizione per dr177.


Ospite bruno85

Messaggi consigliati

salve a tutti,

monto da circa un anno e mezzo un dr 177 sul mio px arcobaleno dell' 84.

al momento del montaggio avevo provveduto a sostituire cuscinetti, paraoli, crociera, parastrappi, e avevo rimontato la frizione originale sostituendo i dischi e usando molle e piattini pinasco. (KIT MOLLE FRIZIONE PINASCO VESPA PX - PE : Vespa Store)

questo mantendo i rapporti completamente originali.

in questo lasso di tempo ho macinato veramente un infinità di chilometri, sempre a manetta e senza avere mai alcun tipo di problema.

 

ieri sera sono però rimasto a piedi! pensando inizialmente ad un grippaggio, ho invece constatato che il motore è perfetto.

 

il problema è che ho distrutto la frizione. da quanto ho visto finora, la campana è distrutta e le molle son volate in giro per gli ingranaggi interni.

 

premettendo che non sto capendo nulla di accoppiamenti frizioni, campane rinforzate, numero di denti ecc, chiedo a voi gentilmente su come procedere per avere una frizione più affidabile.

 

che numero di denti monta il mio px e a quale frizione è adattabile?

posso montare quella del duecento limando il dente interno al carter?

esistono altre soluzioni?

inoltre non avrei minimamente idea su come rinforzare la campana.

 

illuminatemi please.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tuo motore va benissimo anche una campana con anello saldato, l'unico neo è che devi molare spingidisco e dischi.

le molle troppo forti non vanno bene, usane tre e tre, alternando una all'altra.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore non è troppo esasperato... Le molle vanno bene le originali rigorosamente nuove. e visto che la spesa è minima, anche rasamento e boccola nuove. Quest'ultima scalda per infilarla.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...