Ospite Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 salve a tutti, monto da circa un anno e mezzo un dr 177 sul mio px arcobaleno dell' 84. al momento del montaggio avevo provveduto a sostituire cuscinetti, paraoli, crociera, parastrappi, e avevo rimontato la frizione originale sostituendo i dischi e usando molle e piattini pinasco. (KIT MOLLE FRIZIONE PINASCO VESPA PX - PE : Vespa Store) questo mantendo i rapporti completamente originali. in questo lasso di tempo ho macinato veramente un infinità di chilometri, sempre a manetta e senza avere mai alcun tipo di problema. ieri sera sono però rimasto a piedi! pensando inizialmente ad un grippaggio, ho invece constatato che il motore è perfetto. il problema è che ho distrutto la frizione. da quanto ho visto finora, la campana è distrutta e le molle son volate in giro per gli ingranaggi interni. premettendo che non sto capendo nulla di accoppiamenti frizioni, campane rinforzate, numero di denti ecc, chiedo a voi gentilmente su come procedere per avere una frizione più affidabile. che numero di denti monta il mio px e a quale frizione è adattabile? posso montare quella del duecento limando il dente interno al carter? esistono altre soluzioni? inoltre non avrei minimamente idea su come rinforzare la campana. illuminatemi please. grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Contatta Teit per una delle sue campane, trovi il topic qui.... Sono meglio dal vivo che in foto, e con un dr sei a posto per tutta la vita.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 grazie rugge. nient' altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 per il tuo motore va benissimo anche una campana con anello saldato, l'unico neo è che devi molare spingidisco e dischi. le molle troppo forti non vanno bene, usane tre e tre, alternando una all'altra. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 ma per fare un anello posso usare un semplice lamierino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 lo trovi già fatto da 2% e con quello non moli nemmeno i dischi, mi sembra costi 10€ giù di li. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TaninoMotorSport Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 lo trovi già fatto da 2% e con quello non moli nemmeno i dischi, mi sembra costi 10€ giù di li. si si acquistata... Ma come dischi frizione...che consigli?? Quota http://www.youtube.com/user/tano5oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TaninoMotorSport Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 lo trovi già fatto da 2% e con quello non moli nemmeno i dischi, mi sembra costi 10€ giù di li. si si acquistata... Ma come dischi frizione...che consigli?? Quota http://www.youtube.com/user/tano5oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TaninoMotorSport Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 lo trovi già fatto da 2% e con quello non moli nemmeno i dischi, mi sembra costi 10€ giù di li. si si acquistata...Ma come dischi frizione...che consigli?? Quota http://www.youtube.com/user/tano5oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 se il motore non è troppo esasperato... Le molle vanno bene le originali rigorosamente nuove. e visto che la spesa è minima, anche rasamento e boccola nuove. Quest'ultima scalda per infilarla. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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