Vai al contenuto

Vespa F.M.I Aiuto da chi ci è già passato


Ospite MastroBirraio

Messaggi consigliati

Ospite MastroBirraio

Salve a tutti ,finalmente iscriverò la mia prima vespa ,una vespa hp del 1989 degna di essere iscritta,Conservata perfettamente sia di carrozzeria che di motore .La vespa è del 1989 quindi posso iscriverla senza problemi perchè 20 anni li ha tutti .Vorrei sapere come procedere ,i prima passi da fare per iscriverla e godere delle agevolazioni assicurazione e altro.Grazie in anticipo per le informazioni e buona serata .

 

 

PS.Ho cercato in rete ma nulla di interessante :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Nessuno?Dai non ci credo ragazzi.E importante !Devo iscriverla per inizi settembre e prima di natale vorrei aver tutto pronto .

Link al commento
Condividi su altri siti

PS.Ho cercato in rete ma nulla di interessante :U

 

Avrai cercato nel posto sbagliato !

 

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx

 

Occhio allo sfondo, consiglio un lenzuolo bianco o parete perfettamente bianca, via tutti gli optional (parabrezza, tappettino, portapacchi ecc. ecc.)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma mi sembra non iscrivano i cinquantini, e bisogna vedere se la hp appare nel registro delle moto di rilevanza storica e collezionistica....

 

Mi correggo, i ciclomotori possono essere iscritti, basta che abbiano più di 20 anni. ma se ti leggi sul sito della FMI vedrai tutto....

Quello che ti raccomando è che deve essere del colore originale, cioè non verniciata di colori estrosi non previsti per quel modello, senza portapacchi, adesivi vari, tappetini se non originali, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma mi sembra non iscrivano i cinquantini, e bisogna vedere se la hp appare nel registro delle moto di rilevanza storica e collezionistica....

 

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico.

 

Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Ciumba, uno non fa in tempo a scrivere una boiata che subito viene sputtanato.... :RdR

Tutto bene con la sella?

A presto!

 

Fabrizio Ruggeri

 

E perchè sto studiando da referente fmi.............. :-D

 

La sella è uno spettacolo, altra settimana 450 km e fresco come una rosa ! C)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

ma la mia hp e del tutto originale,cè solo il portapacchi posteriore e il cavalletto laterale che devo togliere per le foto ,per il resto e nuova cioè perfettamente conservata.Motore lucido e perfetto,vernice bianca originale piaggio mai riverniciata e telaio sano e perfetto ..La vespa ha percorso circa 1300 km poi è stata messa in garage per anni .Il motore e come nuovo .Ma più o meno i tempi quali sono?se la faccio verso metà settembre per dicembre avrò tutto per circolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Troppo tempo...cè un modo più veloce?Pagherei anche di più l'importante e che la iscrivono ,non posso aspettare troppo tempo...Sò però che i vespa club sono più veloci,qualcuno sà qualcosa a tal proposito?Grazie intanto per le info date.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi, una volta che l' "esperto" ha visto il mezzo e si è iscritti, potranno esserci ulteriori controlli? o si possono poi effettuare delle modifiche senza l'ansia addosso?

 

In teoria dovresti tenerla conforme alle foto inviate, nessuno mai ti verrà a controllare il mezzo a casa........

 

Certo che se un domani volessi richiedere, ad esempio, la targhetta oro, dovrà sempre essere conforme alle foto del certificato, però se monti un parabrezza o metti un portapacchi o un tappettino.

 

La mia Rizla è iscritta........... se me la contestano mi tocca staccare adesivi per un mese :)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...