Vai al contenuto

Peso ideale volano


Ospite vespa 110 malossi

Messaggi consigliati

ciao a tutti,per ora ho il volano hp da 1 kg e la vespa si comporta bene come accellerazione però ha poco allungo per la poca massa volanica.Siccome ho un volano originale quello da 1,8 kg e vorrei fare diventare la vespa intermedia cioè sia accellerazione e sia allungo che dite mi conviene farlo alleggerire fino ad 1,4 kg e montare quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, inanzi tutto magari potresti descrivere la tua confiugurazione del motore, cosi possiamo aiutarti meglio.

 

se hai il volano dell'hp con la coroncina d'avviamento dentata ha un peso di 1,250 kg, se non ce la ghiera sei su 1,050 kg, ti consiglio di montarlo con la ghiera, hai un peso di 1,2 kg che secondo me e perfetto.

 

per il discorso dell'allungo non sono daccordo anche se montassi un volano leggermente piu pesante hai un po piu di inerzia ma come velocita max e numero di giri max sei sempre uguale al volano da 1kg.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio volano hp pesa esattamente 1.350.

Se vuoi un consiglio io ti dico di montare il volano da 1.8, io sul mio 102 mi ci trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia configurazione:

gt 102 polini lavorato

phbl 24 con airbox polini

marmitta d&f nuova cioè quella con la curva

albero motore c.43 zirri

campana 24/72 olimpya

cambio 4 marce.

Il volano l ho fatto allegerire fino ad 1,4 kg secondo voi andrà bene sia di spunto che di allungo?

Perchè li ho provati entrambi, con quello da 1 kg ha solo spunto e allungo ne ha poco per la poca massa volanica invece con quello di 1,8 kg è al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...