Ospite skorpion2 Inviata 2006 Febbraio 12 Share Inviata 2006 Febbraio 12 ciao a tutti ho una Vespa con questa configurazione poilini 130 et7 con travasi allargati e scarico allargato e alzato leggermente(era gia' stato allargato ma si vede che ci aveva il cilindro non aveva attrezzi adeguati ed era allargato solo nella parte centrale alta io l'ho allargato in modo omogeneo e lucidato) carter raccordati al cilindro valvola aspirazione eliminata e allargata al massimo dello spessore forse d+ perche' ho dovuto far saldare il carter Embarassed collettore monolamellare polini carburatore dellorto 24 phbl marmitta zirri simil simonini rapporti 27/69 volano del 50 R accensioni a puntine albero originale et3 solo lucidato ora vi chiedo se il volano in questione e' troppo leggero e mi conviene metterne uno di un primavera? premetto che questo motore attualmente tira in pianura tutte le marce tranquillamente nel giro di 2o300mt raggiunge la velocita' massima ed e' divertentissimo da guidare ha una coppia bellissima . ora veniamo al carburatore ora su ho il 24 phbl con getto massimo 100 minimo 54 e starter 60 ma ho a casa anche un 28 sempre dellorto ma dovrei vollegarlo con un manicotto di gomma il mio motore riesce a reggere un 28 ? se si con quale benefici ? grazie mille in anticipo Wink Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 13 Share Inviata 2006 Febbraio 13 io avevo un motore identico al tuo, senza l'allargamento al travaso di scarico xò, e avevo anc'io all'inizio il phbl 24 che poi però ho cambiato con un phbh 28!!!sarà perche è scarburata (ma di poco) o non so che altro ma ti devo dire che andava 100 volte meglio con il 24!!!io però ho la proma e l'albero rms anticipato!!!io penso che un 130 standard polini con un 28 carburato alla perfezione lo regge bene (ma deve essere carburato a puntino)!!!io ho perso molto ai bassi però devo dire che mi ha dato molti più giri!!!poi ad un tot mura perche le fasi più di quelle non sono e l'accensione (pk xl) è regolata a occhio!!!il fatto è cheil 28 è molto difficile da carburare!!!!ora vedi tu!!!spero di esserti stato utile!!ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Febbraio 13 Share Inviata 2006 Febbraio 13 ciao mi sei stato sicuramente utile io devo dire che la mia viaggia bene ma sento gente che con la mia configurazione ha la vespa che si alza di prima e seconda d'accellerazione e mi sembra strano perche' di 130 polini ne ho provati e d'accellerazione in seconda senza dare il colpo non ne ho visti alzare nessuno ed il mio attuale e' il polini che va d+ che ho provato non ho modificato fasature del cilindro o altro o modificato i travasi e la luce di scarico e la valvola con lamellare ho una centralina originale special non in fase perfetta ma a giorni dovrei metterne una elettronica del pks che dovrebbe andare meglio ma dubito abbia una accellerazione da alzarsi senza dare il colpo in seconda secondo me' di motori polini con le caratteristiche d'accellerazione che ti ho detto ce ne sono pochi ! non mi ritengo un colui_il_quale a elaborare ma la mia la posso dire e ammetto anche che non si finisce mai di apprendere dalle varie esperienze perche' secondo me' ogni motore dice la sua anche preparato dalla stessa persona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 14 Share Inviata 2006 Febbraio 14 ai perfettamente ragione!!!ma forse quelli che ti dicono così perche probabilmente montano rapporti tipo 24/72 o di più corti e probabilmente senza dare il colpo si alzano, ma di poco ovviamente!!!!con i 27/69 che abbiamo noi bisogna per forza dare il colpo sennò non si alza!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Febbraio 14 Share Inviata 2006 Febbraio 14 infatti come immaginavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 14 Share Inviata 2006 Febbraio 14 io con il 130 con i rapporti originali, con il 24 lamellare e la proma, con i travasi raccordati e la molla dura qunado cambiavo in seconda a volte rischiavo di ribaltarmi. ma anche in prima appena accelleravo ero su una ruota. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Febbraio 14 Share Inviata 2006 Febbraio 14 io con il 130 con i rapporti originali, con il 24 lamellare e la proma, con i travasi raccordati e la molla dura qunado cambiavo in seconda a volte rischiavo di ribaltarmi. ma anche in prima appena accelleravo ero su una ruota. addirittura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 15 Share Inviata 2006 Febbraio 15 io con il 130 con i rapporti originali, con il 24 lamellare e la proma, con i travasi raccordati e la molla dura qunado cambiavo in seconda a volte rischiavo di ribaltarmi. ma anche in prima appena accelleravo ero su una ruota. Ma i rapporti originali di che cosa 50 o 125? Del 50 ci credo ma il 130 stava sempre in fuorigiri e oltre. Del 125 ho i miei dubbi. Raga io ho 132 malox, albero spalle piene, 25 al cilindro, 27/69 e in 2^ non si alza di gas neanche se piango in turco in 1^ quasi neanche! PS: non per vantarmi ma giro in pista con un cr 250 da cros e un pochino di ruote alzate me ne intendo. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2006 Febbraio 15 Share Inviata 2006 Febbraio 15 infatti anche a me' con il polini fa come te con il malox quindi quelli che mi dicono che in seconda e alcuni addirittura in 3 si alza d'accellerazione mi fanno ridere naturalmente con dei polini o malox roba che ho provato non ho provato zirri ma penso che lo zirri fatto come si deve si alza d'accellerazione almeno un mio amico che lo montava mi disse di si ma io credo solo quando provo eo comunque vedo ;)comunque giro anchio ogni tanto con un cr 250 da cross e si alza come un cavallo non come una vesp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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