Vai al contenuto

lamellare polini sfiata !!


Ospite skorpion2

Messaggi consigliati

Ospite skorpion2

ciao a tutti come da titolo ho finito di montare il motore e devo dire che va bene a parte all'inizio che murava un pochetto ma ora va bene solo che a vespa calda mi succede un piccolo inconveniente la vespa rimane un po' accellerata cioe' accellero quando mollo ci mette un po' a scendere di giri ho pensato a uno sfiato alla base del GT ma controllando non ho notato perdite comunque ho serrato ancora i bulluni per sicurezza dalla testa non sfiata! poi guardo il collettore 24 monolamellare della polini e mi eccorgo che dalla parte sotto e' leggermente macchiato quindi pulisco accendo il motore lo faccio girare un po' vado a riguardare e vedo una macchiettina d'olio proprio nella parte che avevo pulito ! questo lavaro me l'ha fatto anche l'altra volta che avevo chiuso il motore e ho riparato con della pasta rossa ora vi chiedo se posso fare dinuovo cosi' o cosa devo usare ? io ho su una guarnizione di carta allargata per quel collettore vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

la guarnizione e' nuova ed e' di carta che mi ricordo io invece la guarnizione del lamellare poilini e' in alluminio bella spessa e tiene meglio dovro' arrangiarmi con la pasta rossa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rifai la guarnizione con quella specie di cartoncino fatto apposta (lo trovi dal maccanico).

poi la monti mettendo il grasso al posto della pasta rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

ma che grasso ci devo mettere ? il grasso tipico degli ingranaggi ? non'e' che poi con il tempo mi viene dinuovo fuori il problema dello sfiato ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il grasso che metti nei ingranaggi va bene.

oppure cè un grasso bianco della castrol.

io così ci ho chiuso l'intero motore, niente perdite di olio ne tantomeno sfiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

mha secondo me' il grasso puo' andare bene per le parti fredde come collettore carter ma da mettere sotto un gt non penso vada bene visto che scalda e il grasso che so io non puo' tenere alle alte temperature correggetemi se sbaglio :roll: comunque devo rimontare sto collettore ho comprato la guarnizione di carta nuova apposta per questo collettore che e' + spessa di quelle che danno per il normale collettore 19 nel kit guarnizioni vorrei sapere definitivamente se va meglio il grasso o la pasta rossa grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... il risultato è sempre quello no? metti la pasta rossa e via... certo non esagerare... poi serra bene i dadi del collettore o le viti a brucola... forte forte xke altrimenti potrebbe farti lo stesso difetto!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

ok ho fatto con la pasta rossa stasera finisco di montare la vespa e vediamo come va' andava gia' prima che sfiatava speriamo che ora va meglio :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...