Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 7 Share Inviata 2006 Febbraio 7 Ciao a tutti sono nuovo...e ho intenzione di comprarmi una et3... avevo gia pensato di elaborarla.a me serve un motore molto affidabile(ci vado al lavoro) ma anche con uun po di potenza per divertirmi... pensavo a un 130polini(meglio doppia aspirazione???)o un dr,carburatore 19 dell'orto,marmitta originale o la polini"banana"....... che ne pensate??? ci devo aggingere qulcosa??? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 7 Share Inviata 2006 Febbraio 7 ciao... Un elaborazione che va e molto affidabile potrebbe essere la sequente: 130 polini (lascia stare il doppia) carb 19 originale rapporti originali che vanno benissimo albero anticipato, anche quello originale anticipato.* carter raccordati al cilindro* frizione 4 dischi con molla rinforzata con questa dovresti andare relativamente forte e fai, se il lavoro viene fatto a regola d'arte, un miliardo di chilometri. Poi però dipende da come lo usi, certo, rimane sempre un motore molto affidabile, ma se uno lo usa con testa può mettere su qualsiai motore e fare tantissimo km. Ad es vedi alberto dm che ha l'mr di zirri ormai da un sacco di tempo...ciao * queste se hai intenzione di aprire il motore. Io ti consiglio di farlo così sai di avere un motore completamente "nuovo" rifatto e perfetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 8 Share Inviata 2006 Febbraio 8 ciao...Un elaborazione che va e molto affidabile potrebbe essere la sequente: 130 polini (lascia stare il doppia) carb 19 originale rapporti originali che vanno benissimo albero anticipato, anche quello originale anticipato.* carter raccordati al cilindro* frizione 4 dischi con molla rinforzata con questa dovresti andare relativamente forte e fai, se il lavoro viene fatto a regola d'arte, un miliardo di chilometri. Poi però dipende da come lo usi, certo, rimane sempre un motore molto affidabile, ma se uno lo usa con testa può mettere su qualsiai motore e fare tantissimo km. Ad es vedi alberto dm che ha l'mr di zirri ormai da un sacco di tempo...ciao * queste se hai intenzione di aprire il motore. Io ti consiglio di farlo così sai di avere un motore completamente "nuovo" rifatto e perfetto. proprio oggi ho parlato con uno che ha et3... mi ha detto che se non voglio aprire il motore meglio il doppia aspirazione......e a questo un carburatore 24.montando il doppia ho meno affidabilita???e le prestazioni di quanto aumentano??tu che ne dici?? per la marmitta la polini "banana" puo andar bene?? il volano alleggerito pinasco puo essermi utile? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 8 Share Inviata 2006 Febbraio 8 sul catologo della polini ho trovato anche il modello evolution! ma quanto costa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Febbraio 8 Share Inviata 2006 Febbraio 8 per ora di listino alla piaggio mi hanno sparato 350 eurazzi infatti dito medio su!!!! Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 8 Share Inviata 2006 Febbraio 8 Ho letto una recensione sulla EVOLUTION lascia stare non li vale quei soldi comprati una ZIRRI o SIMONINI D&F risparmi e vai sul sicuro. Saluti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_viola Inviata 2006 Febbraio 8 Share Inviata 2006 Febbraio 8 quella marmitta l'ho vista su un'ape la settimana scorsa....fà anke un rumoraccio quindi lasciate perdere proprio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 quella marmitta l'ho vista su un'ape la settimana scorsa....fà anke un rumoraccio quindi lasciate perdere proprio! cosa cambia in termini prestazionali\affidabilita dal 130 mono al 130 doppia aspirazione?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 Il doppia va un pochino ino ino di + ma il collettore costa uno sproposito e secondo me anche un po meno affidabile. Vai sul classico mono polini o sul malox meglio ancora. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 Il doppia va un pochino ino ino di + ma il collettore costa uno sproposito e secondo me anche un po meno affidabile. Vai sul classico mono polini o sul malox meglio ancora. Saluti ma il molossi da quello che so io e meno affidabile!! se mettessi il malossi dovrei anticipare l'albero......?? ancora nessuno mi ha detto come va la marmitta polini "banana"!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 ho controllato nel sito della malossi....e dalla foto mi sembra che il cilindro sia un doppia aspirazione...!!! se voglio farlo mono devo chiudere l'aspirazione al cilindro???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 ciao, ti sbagli. Il malossi è mono aspirazione, e cioè dal cilindro. Non ha l'aspirazione dal carter, ed è per questo che è consigliato l'albero a spalle piene. Per quanto riguarda la polini banana...se ce l'hai vabbè...ma se la devi comprare lascia stare...piuttosto una proma rende molto di più. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 ECCO LA MIA IDEA: 130 POLINI MONOASPIRAZIONE (AFFIDABILISSIMO!!!), LASCIA STARE IL DOPPIA CHE E' DELICATO... RAGGIUNGI I 100, E POI HAI UNA BELLA COPPIA... E' IL MINIMO CHE PUOI FARE, SENZA SMEMBRARE IN DUE IL MOTORE SE VUOI AGGIUNGI UNA MARMA POLINI...OCCHIO CHE E' UN PO' RUMOROSA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite TONY POWER Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 il mio vicino a un pinasco monofascia.... come va quello??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 9 Share Inviata 2006 Febbraio 9 io non li conosco i pinasco e da quello che so non sono molto performanti. io ti consiglio: POLINI 130 ALBERO MAZZUCCHELLI ANTICIPATO TRAVASI RACCORDATI E SE MONTI UN CARBURO + GROSSO DEL 19 (21 O 24) DA UNA ALLARGATINA ALL'ASPIRAZIONE. MARMITTA PROMA. RAPPORTI ORIGINALI FRIZIONE RMS RINFORSATA. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 10 Share Inviata 2006 Febbraio 10 ciao, ti sbagli. Il malossi è mono aspirazione, e cioè dal cilindro. Non ha l'aspirazione dal carter, ed è per questo che è consigliato l'albero a spalle piene. Puoi decidere quale chiudere con la placchetta lo puoi fare anche lamellare al carter decidi tu al cilindro è meglio e in questo caso albero a spalle piene. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 10 Share Inviata 2006 Febbraio 10 ma il doppia non è piu delicato del mono.... sono motori identici... xo dobbiamo dire che lasciando l'albero orig. contro un mono con albero orig. il doppia va di piu.. percio io voto x il doppia, con carburo 24, lasciando il blocco semplice! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 10 Share Inviata 2006 Febbraio 10 nooooooooooooooooooooooo vuoi dire che monti il doppia con il 24 senza raccordare i carter e senza cambiare l'albero? x me è un grande errore. 1) se non allarghi il carburo 24 non lo sfrutti 2) il cilindro va meno tanto vale che monti un 102 io ho visto un mio amico che aveva l'ape con il 130 mono e marmitta sito be io che ho un 102 e sito non lo supero xo gli sto dietro e pensando che ha un 130 mi prendono gli sconforti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 10 Share Inviata 2006 Febbraio 10 Minchia viaggia quell'ape fagli i complimenti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Febbraio 13 Share Inviata 2006 Febbraio 13 il doppia con il 24 va bene....xo devi lavorare i carter sennò consumi un mare d benzina e non t muovi da li...x il volano meglio uno originale alleggerito xke il pinasco non ha una grande capacità d raffreddamento...io proporrei polini 130 doppia alimentazione carter lavorati(raccordati) carburatore 24 volano alleggerito(originale) marmitta polini a banana se tutto cio lo usi bene kuesto motore campa 100 anni e t diverti anke Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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