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ELABORAZIONE AFFIDABILE


Ospite TONY POWER

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Ospite TONY POWER

Ciao a tutti sono nuovo...e ho intenzione di comprarmi una et3...

avevo gia pensato di elaborarla.a me serve un motore molto affidabile(ci vado al lavoro) ma anche con uun po di potenza per divertirmi...

pensavo a un 130polini(meglio doppia aspirazione???)o un dr,carburatore 19 dell'orto,marmitta originale o la polini"banana".......

che ne pensate???

ci devo aggingere qulcosa???

ciao

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ciao...

Un elaborazione che va e molto affidabile potrebbe essere la sequente:

 

130 polini (lascia stare il doppia)

carb 19 originale

rapporti originali che vanno benissimo

albero anticipato, anche quello originale anticipato.*

carter raccordati al cilindro*

frizione 4 dischi con molla rinforzata

 

con questa dovresti andare relativamente forte e fai, se il lavoro viene fatto a regola d'arte, un miliardo di chilometri. Poi però dipende da come lo usi, certo, rimane sempre un motore molto affidabile, ma se uno lo usa con testa può mettere su qualsiai motore e fare tantissimo km. Ad es vedi alberto dm che ha l'mr di zirri ormai da un sacco di tempo...ciao

 

* queste se hai intenzione di aprire il motore. Io ti consiglio di farlo così sai di avere un motore completamente "nuovo" rifatto e perfetto.

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Ospite TONY POWER
ciao...

Un elaborazione che va e molto affidabile potrebbe essere la sequente:

 

130 polini (lascia stare il doppia)

carb 19 originale

rapporti originali che vanno benissimo

albero anticipato, anche quello originale anticipato.*

carter raccordati al cilindro*

frizione 4 dischi con molla rinforzata

 

con questa dovresti andare relativamente forte e fai, se il lavoro viene fatto a regola d'arte, un miliardo di chilometri. Poi però dipende da come lo usi, certo, rimane sempre un motore molto affidabile, ma se uno lo usa con testa può mettere su qualsiai motore e fare tantissimo km. Ad es vedi alberto dm che ha l'mr di zirri ormai da un sacco di tempo...ciao

 

* queste se hai intenzione di aprire il motore. Io ti consiglio di farlo così sai di avere un motore completamente "nuovo" rifatto e perfetto.

proprio oggi ho parlato con uno che ha et3...

mi ha detto che se non voglio aprire il motore meglio il doppia aspirazione......e a questo un carburatore 24.montando il doppia ho meno affidabilita???e le prestazioni di quanto aumentano??tu che ne dici??

per la marmitta la polini "banana" puo andar bene??

il volano alleggerito pinasco puo essermi utile?

ciao

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Ho letto una recensione sulla EVOLUTION lascia stare non li vale quei soldi comprati una ZIRRI o SIMONINI D&F risparmi e vai sul sicuro. Saluti.

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Ospite TONY POWER
quella marmitta l'ho vista su un'ape la settimana scorsa....fà anke un rumoraccio quindi lasciate perdere proprio!

cosa cambia in termini prestazionali\affidabilita dal 130 mono al 130 doppia aspirazione??

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Il doppia va un pochino ino ino di + ma il collettore costa uno sproposito e secondo me anche un po meno affidabile. Vai sul classico mono polini o sul malox meglio ancora. Saluti

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Ospite TONY POWER
Il doppia va un pochino ino ino di + ma il collettore costa uno sproposito e secondo me anche un po meno affidabile. Vai sul classico mono polini o sul malox meglio ancora. Saluti

ma il molossi da quello che so io e meno affidabile!! se mettessi il malossi dovrei anticipare l'albero......??

ancora nessuno mi ha detto come va la marmitta polini "banana"!! :roll:

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Ospite TONY POWER

ho controllato nel sito della malossi....e dalla foto mi sembra che il cilindro sia un doppia aspirazione...!!! :roll:;-):lol: se voglio farlo mono devo chiudere l'aspirazione al cilindro???? :lol::lol:

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ciao, ti sbagli. Il malossi è mono aspirazione, e cioè dal cilindro. Non ha l'aspirazione dal carter, ed è per questo che è consigliato l'albero a spalle piene.

Per quanto riguarda la polini banana...se ce l'hai vabbè...ma se la devi comprare lascia stare...piuttosto una proma rende molto di più.

Ciao

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ECCO LA MIA IDEA:

130 POLINI MONOASPIRAZIONE (AFFIDABILISSIMO!!!), LASCIA STARE IL DOPPIA CHE E' DELICATO...

RAGGIUNGI I 100, E POI HAI UNA BELLA COPPIA...

E' IL MINIMO CHE PUOI FARE, SENZA SMEMBRARE IN DUE IL MOTORE

SE VUOI AGGIUNGI UNA MARMA POLINI...OCCHIO CHE E' UN PO' RUMOROSA

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io non li conosco i pinasco e da quello che so non sono molto performanti.

io ti consiglio:

POLINI 130

ALBERO MAZZUCCHELLI ANTICIPATO

TRAVASI RACCORDATI E SE MONTI UN CARBURO + GROSSO DEL 19 (21 O 24) DA UNA ALLARGATINA ALL'ASPIRAZIONE.

MARMITTA PROMA.

RAPPORTI ORIGINALI

FRIZIONE RMS RINFORSATA.

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ciao, ti sbagli. Il malossi è mono aspirazione, e cioè dal cilindro. Non ha l'aspirazione dal carter, ed è per questo che è consigliato l'albero a spalle piene.

 

Puoi decidere quale chiudere con la placchetta lo puoi fare anche lamellare al carter decidi tu al cilindro è meglio e in questo caso albero a spalle piene. Saluti

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ma il doppia non è piu delicato del mono.... sono motori identici... xo dobbiamo dire che lasciando l'albero orig. contro un mono con albero orig. il doppia va di piu.. percio io voto x il doppia, con carburo 24, lasciando il blocco semplice!

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nooooooooooooooooooooooo vuoi dire che monti il doppia con il 24 senza raccordare i carter e senza cambiare l'albero?

x me è un grande errore.

1) se non allarghi il carburo 24 non lo sfrutti

2) il cilindro va meno tanto vale che monti un 102

 

io ho visto un mio amico che aveva l'ape con il 130 mono e marmitta sito

be io che ho un 102 e sito non lo supero xo gli sto dietro e pensando che ha un 130 mi prendono gli sconforti.

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il doppia con il 24 va bene....xo devi lavorare i carter sennò consumi un mare d benzina e non t muovi da li...x il volano meglio uno originale alleggerito xke il pinasco non ha una grande capacità d raffreddamento...io proporrei

polini 130 doppia alimentazione

carter lavorati(raccordati)

carburatore 24

volano alleggerito(originale)

marmitta polini a banana

se tutto cio lo usi bene kuesto motore campa 100 anni :shock: e t diverti anke :shock:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

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