Vai al contenuto

problema ingranaggio messa in moto


Ospite pleybor93

Messaggi consigliati

ragazzi chiedo scusa per l'assurdità del post e sinceramente mi vergogno anche un po a chiedere una cosa del genere

 

non mi era mai successa una cosa csi in 3 anni di motori che faccio

 

accendo il motore e la pedalina va su e giu da sola

 

smonto pensando di ave messo qualcosa sbagliato ma era tutto ok

 

 

le ho provate tutte cambiato mezze lune molle pignore quadruplo persino l'albero del cambio ma niente

 

la pedalina va su ma se la spingo ancora sale per un altro cm

 

non riesco a capire dove sia il problema sinceramente mi rompe richiudere il motore e poi mi rifà sto scherzo mi ci stavo per ammazare mentre tiravo la pedalina scende da sole e si incastra nell asfalto mi è andata bene

 

 

ragazzi aiutatemi per favore magari è una cosa banalissima

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema capitò anche a me un paio di anni fa :M

 

è una cavolata assurda, tieni presente il tampone di gomma quello sui cui va a poggiarsi la mezzaluna della messa in moto? è lui il responsabile :-D il problema è che ti fa rimanere la mezzaluna quel poco più sollevata del normale e te la fa scattare facendo scendere la messa in moto.

io ho risolto tagliando un pezzo con il taglierino in modo da far scendere più giù la mezzaluna....controlla ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

successe anche a me quand'ero sempre sbarbino...

però ricordo che era colpa che giravo senza olio. Riabboccai l'olio e il problema sparì

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo gia la storia del tampone della mezza luna infatti preso dalla fretta perchè dovevo andare a lavorare ho provato a toglierlo completamente ma sembrava persistere

 

come ho un po di tempo lo taglio e vedo di fare le cose per bene

 

che cosa strana eppure quei gommini li h tolti dal motore che usavo prima e mai problemi

 

il carte non è ho misurato la sede del lato volan ed è uguale ad altri carter che usavo

 

speriamo bene ragazzi

 

grazie mille per i consigli e se qualcun altro ha avuto esperienze in merito le esponga...fa sempre bene a tutti un po di informazioni del genere

 

:A:A:A:A:A grazie a tutti ragazzi di :et3

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazi niente ho cambiato molla ho provato come dite voi con il tampone ho aMBIATO TUTTO ma niente ho provato a chiudere a secco con 2 bullonni ma quello scatto lo fa sempre se la tiro su a mano resta un cm piu bassa e se muvo l'albero ruota fa uno scatto e sale

 

che dite voi???

 

eppure i carter sono buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

devi montare i tamponi della stessa misura k erano prima xk ci sono misure differenti anche a me mi faceva questo gioco e dopo l'ho risolto comprando i tamponi della stessa misura di quelli di prima..... comunque il problema sta solo nel tampone di sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere una rondella per fare spessore sul carter lato volano dentro al foro dove si infila l'ingranaggio messa in moto...

Chiudi con 2 viti e vedi se è apposto...

Se la sede che ospita l'ingranaggio è consumata il pignone di avviamento rimane troppo verso il carter lato volano e non funziona niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora putroppo preso dal bisogno ho dovuto chiudere e non ho ascoltato il tuo consiglio ( ho letto in ritardo))

 

allora ho fatto un ragionamento ... pria i carte andavano bene mai un problema del genere poi se c'era qualcosa che non anadava avrebbe dovuto farlo subito giusto??? invece il problema si è presentato dopo averci fatto un 3 km per provare il motore e preso dalla fretta non c'era olio

 

quindi magari il problema era li ...voi che dite??? il motore è chiuso quel piccolo scatto sembra farlo ugualmente pero se faccio girare l'albero la pedalina sta a posto suo

 

ora bisogna vedere a motore acceso che succede

 

io comunque il tampone l'ho tagliato un po non si sa mai

 

domani accendo speriamo bene..

 

intanto se qualcuno di voi commenta mi fa piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...