Vai al contenuto

Ignoranza in materia


Messaggi consigliati

Siccome ho tranciato in 2 l'albero della mia piccola vespina 50 special ma con motore et3, leggendo questi topic, mi avete invogliato a elaborare il mio motore... Che pezzi mi consigliate di montare e soprettutto, fino a che punto devo e posso allargare i carter, sia dove poggia il cilindro sia sull'aspirazione? Io pensavo di montare un 130 polini visto che posseggo già la sua espansione, AIUTATEMIIIIIII. Grazie Nic

La Vespa mi ha dato alla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'elaborazione classica potrebbe essere questa:

130 Polini

albero Mazzucchelli anticipato

carb PHBL 24

rapporti 24/61 (originali ET3 che già hai)

marmitta Polini.

Per avere la miglior resa i travasi dei carter andranno raccordati accuratamente a quelli del cilindro, evitando il più possibile ogni scalino e cercando di non "bucare" i carter verso l'esterno.

L'aspirazione andrebbe raccordata esternamente al collettore del 24, mentre all'interno ti consiglio di evitare di intervenire sulla valvola per non pregiudicarne la tenuta.

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...