Vai al contenuto

volano ape...


Ospite Carli_CRT

Messaggi consigliati

ciao a tutti!! :)volevo farvi 2 domande!!allora,io possiedo un ape con 110 malossi(fasato) 24 dd,24 phbl,albero anticipato surflex ecc...e sto finendo tutti i lavori..però come volano ne ho uno ad alette alte...vi volevo chiedere,siccome lo devo alleggerire,gli posso abbassare le alette come in quelli ad alette basse?e fino a quanto posso alleggerirlo??io pensavo 1.4kg..fatemi sapere se sapete qualcosa..grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

secondo me non ti conviene fare quel lavoro al quel volano, prima cosa non credo che si possano sbassare le alette, e comunque se si puo fare non è un lavoro che puoi fare da te, le alette dove essere uguali e dovranno dare la giusta quantità di aria al cilindro, in quel modo se lo fai da solo secondo me si sbilancia e non ti raffredderà bene. Io non ho mai fatto questo lavoro, xò ho sentito molti che hanno i volani pesi li portano a tornire in rettifica, ma non crederti che lo puoi alleggerire fiano a quando decidi tu, cè un limite, piu di quel tot non puoi tornirlo. comunque secondo me ti conviene mettere, se riesci a trovarlo, un volano dell' ape 50 monofaro, che hanno il volano piu leggere e raffredda benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...