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Configurazione motore


Ospite rampage

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Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo delle vespe acquistandone una il mese scorso. Ora l'ho smontata per poi laccarla. È mia intenzione avere a disposizione due motori, uno elaborato e uno in stato originale.

 

Ora vorrei chiedere il vostro parere sulla configurazione che ho in mente di fare. (Configurazione stradale, non per gare o simili).

 

- GT Quattrini M1L 2009 56mm

- Albero Falc, spalle 88mm, biella 105mm, corsa 51mm

- Marmitta Serie Pro

- Vespatronic

- Pacco lamellare Tassinari W-Force

- Carburatore Koso 30mm

- Filtro Double-Layer Stage6

- Frizione a 4 dischi DRT

- Cestello fresato dal pieno con parastrappi DRT

- Primaria DD 27-69 DRT

- Cluster Runner DRT

- Crociera DRT

- Cuscinetti SKF

 

Le domande che mi saltano subito in testa sono:

 

L'M1L si può combinare con l'albero Falc?

L'albero Falc, dato che ha il cono 25/22, si può combinare con la Vespatronic (esiste con cono 25/22)?

Il carburatore è troppo piccolo?

Vale la pena spendere qualcosa in più per un cilindro Falc (Uso esclusivamente stradale)?

 

Grazie e saluti

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parlo perchè ho avuto un m1...ti dico già che se vuoi rimanere sul quattrini mettici la sua marma M3 che è studiata apposta,se vuoi montarci il falc ci metti la sua di marma,senza tanti sbattimenti,prove e perdite di tempo a ogni cilindro la sua marma..

per q

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scusa è partito il messaggio..per quanto ne so problemi con quell'albero non dovrebbero essercene,è affidabile sicuramente..le misure che indichi te dell'albero dubito che siano quelle del cono dove si mette il volano,perchè dovrebber essser 20,quindi basta prenderci un volano cono20 e sei ok..come rapporti potresti metter un 24/72 con marce originali,ti diverti e di velocità ne hai già abbastanza..il carburatore va bene,solo che x comodità e spesa resterei su un dell'orto..x il cilindro falc dipende dalle tue tasche!

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Ok, allora monto la 4 corta. Se poi vedo che è veramente troppo lunga monterò qualcosa di diverso.

Per montare la marmitta M3, bisogna fare delle grandi modifiche sul telaio? Vorrei montarne una che non mi dia troppo da tagliare...

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E poi monto un'ammortizzatore a gas Bitubo, le marmitte che fanno il giro attorno alla molla, non rischiano di toccare la bomboletta del gas?

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visto k ho capito k vuoi montar i 27/69 prva cosi poi in caso accorci col pignone da 25..comunque io sulk telaio pk x far star m3 con bitubo ho dovuto spostar il buco dell'ammortizzatore piu avanti..e passava giusto il tutto..x montar la m3 piu d tagliare la parte alta della chicciola sui carter al telaio non devi far nient,se hai batteria/ruota di scorta devi trovare una sistemazione x la prima e eliminar la seconda!

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  • 1 month later...

Ok, in fin dei conti ho acquistato un M1L-R ultimo modello con la sua marmitta dedicata.

 

Leggendo un po' nei forum tanti mettono 24/72 come primaria.

 

La D.R.T mi ha comunque consigliato la 27/69 con il Cluster Runner (z10-14-17-20) e 4a corta.

 

Montando questo "Cluster Runner", le marce diventano automaticamente più corte o è consigliabile comunque mettere il pignone z25 come ha detto "davidino92"

 

Grazie per le info

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  • 2 months later...

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