Vai al contenuto

stranezze polini evo al carter


Messaggi consigliati

finalmente sono riuscito a prendere il nuovo gt polini evo al carter,il vecchio ghisone ormai era cotto.

montato sempre misto lamellare-valvola,con gf,28 phbh ecc.

 

devo dire che sono stato molto colpito dal prodotto,ben rifinito e i 260 euro(candela laterale) li vale tutti.

 

inizio però a comparare il pistone vecchio con quello nuovo,e mi accorgo che il secondo è decisamente più basso,una volta montato invece,tocca sull'albero(mazzuchelli),vabbè penso,magari sull albero polini non avrebbe toccato,anche se mi sembra strano,comunque gli levo 2mm e tutto ok.

 

monto il volano,stringo il dado,e si blocca tutto :RC

il volano toccava sul travaso di base,proprio sulla scritta polini,vabbè,vado di fresa ma mi fermo per paura di forare il gt.

tornisco il volano nel diametro interno(di ben 4mm) e penso di essere apposto.

macchè

 

faccio per mettere la guarniz di base in dotazione sul gt,ma la vedo troppo grossa e decido di provare la più sottile che ho:quella da 0,25.

faccio la croce di stagno sul pistone,pedalo,e niente,lo stagno,che era ben 1,8mm neanche si piega.

non mi resta che montare senza guarnizione,solo pasta rossa,e anche così mi fermo a 1,6 di squish.

 

penso di aver finalmente risolto tutto,quando,montando il collettore di scarico mi accorgo che i prigionieri sono troppo distanti,quindi tocca allargare i fori sul collettore.

 

la canna del cilindro inoltre,faceva fatica a imboccarsi nei carter,quindi ho dovuto riprendere pure quella.(il vecchio 130 entrava liscio come l'olio)

 

ma adesso mi chiedo,non doveva essere un cilindro p&p?

per carità,son tutte cazzatine,ma se uno va da un meccanico a farselo montare,gli partono più euri per il montaggio che per il gt.

 

qualcun altro ha notato queste strane incompatibilità?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...