+ Shaggy Inviata 2011 Maggio 25 Share Inviata 2011 Maggio 25 Salve a tutti, mi chiamo Giovanni,sono nuovo del forum, e possiedo una vespa 50 special 4 marce con la seguente configurazione: -75 polini normale -travasi raccordati -albero anticipato mazzuchelli corsa 43 -marmitta polini a banana -19 shbc e filtro polini -18/67 denti elicoidali, senza parastrappi -volano alleggerito (1,3 kg circa) ora , la vespa va benino : buona ripresa e discreto allungo (85 km/h effettivi) Però volevo migliorarla un pocchettino x averla un pò più grintosa.... L unica condizione è di non aprire i carter (li ho aperti da pochi mesi cambiando tutto!) Ho gia comprato : condensatore drt e 19,5 phbg AD e filtro in spugna(vado meglio a carburare) ma devo ancora montarli.... Pensavo che siccome devo cambiare frizione(e mettere la surflex 4 dischi con relativa molla), visto che ci sono , potevo fare una delle seguenti cose: 1 elaborare il mio 75 polini normale allargando lo scarico e aumentando l' Rdc ecc... 2 Metter su un 75 polni racing 3 Mettere su un 102 polini + pignone drt da 19 + rifasarlo??(come?) + (cos'altro potrei farci??) Chiedo consiglio a voi premetto però che volevo sapere se i travasi alla base di questi cilindri sono uguali tra loro in quanto ho i travasi raccordati al 75 polini normale (ho anche un po d'invito per i travasi frontescarico del 75 che sul 102 sono chiusi) : non vorrei fare un motore sraccordato..... Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.... Grazie; Giovanni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 25 Share Inviata 2011 Maggio 25 potresti provare a mettere un 75cc hp polini in alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 25 Share Inviata 2011 Maggio 25 Se metti un 102 polini, potresti cambiare marmitta e mettere una bella Polini Evolution, con l'albero anticipato e il cilindro lavorato ci stà benissimo (esperienza personale ). Se poi vuoi proprio esagerare metti su un' accensione Parmakit, ma devi rifasare il cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2011 Maggio 26 Share Inviata 2011 Maggio 26 ma IO risparmierei sulla spesa per un nuovo gruppo termico... come dici su dal 75 "normale" xD ancora qualcosa la puoi uscire, pignoncino 19 sul 102 mmm... 21/76 sul 75 la sto per montare io è un pelo più lunga della 18/67 e potresti risparmiare in confronto al pignone 19 che di seconda mano non lo trovi fidati xD mentre la campana se la cerchi usata la trovi(dovresti aprire pultroppo il blocco)per quale motivo dovresti montare la 4 dischi xD a vantaggio di cosa?...ora chiedo a gente più esperta quanto può convenire allegerire un volano su un 75 polini? una mia curiosità... O poi se hai soldi hai voglia di provare altri gruppi termici sei libero di farlo xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 26 Share Inviata 2011 Maggio 26 ma IO risparmierei sulla spesa per un nuovo gruppo termico... come dici su dal 75 "normale" xD ancora qualcosa la puoi uscire, pignoncino 19 sul 102 mmm... 21/76 sul 75 la sto per montare io è un pelo più lunga della 18/67 e potresti risparmiare in confronto al pignone 19 che di seconda mano non lo trovi fidati xD mentre la campana se la cerchi usata la trovi(dovresti aprire pultroppo il blocco)per quale motivo dovresti montare la 4 dischi xD a vantaggio di cosa?...ora chiedo a gente più esperta quanto può convenire allegerire un volano su un 75 polini? una mia curiosità... O poi se hai soldi hai voglia di provare altri gruppi termici sei libero di farlo xD Non conviene far allegerire il volano se hai un 75. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Maggio 26 Share Inviata 2011 Maggio 26 tienti il tuo 75 che va benone. puoi portare lo scarico al 68% dell alessaggio da orignale è molto piu piccolo, per il 19phbg hai fatto un ottimo acquisto molto meglio del 19 per vespa se puoi trova una proma anche se alla fine la differenza è minima tra la polini, aumenta l'RDC che da originale fa o puoi anche rifasarlo pero non mi spingerei oltre i 175° di scarico per rifasare un cilindro si mette uno spessore tra carter e cilindro chiamata appunto basetta pero visto che aggiungi mm sotto devi togliere gli stessi mm sopra facendso spianare il cilindro, di solito si spiana anche un po di piu per aumentare L'RDC Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Shaggy Inviata 2011 Maggio 27 Autore Share Inviata 2011 Maggio 27 potresti provare a mettere un 75cc hp polini in alluminio? No perche ha i travasi piu tondeggianti e poi tocca cambiare cuffia e prigionieri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Shaggy Inviata 2011 Maggio 27 Autore Share Inviata 2011 Maggio 27 Voi dite che la 19-67 (il pignoncino da 19 non ho problemi a prenderlo nuovo) sia troppo corta x un 102 ? anche se lo rifasassi e mettessi un espansione come la Zirri Silent???? (la polini evo costa 350 euri!!) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Shaggy Inviata 2011 Maggio 30 Autore Share Inviata 2011 Maggio 30 Voi dite che la 19-67 (il pignoncino da 19 non ho problemi a prenderlo nuovo) sia troppo corta x un 102 ? anche se lo rifasassi e mettessi un espansione come la Zirri Silent???? (la polini evo costa 350 euri!!) grazie ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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