+ bardu91 Inviata 2011 Maggio 19 Share Inviata 2011 Maggio 19 Eccoci qua, dopo aver girato un'intera annata con il piaggio 200 in corsa 60 adesso penso sia l'ora di pensionare tutto e fare un bel motorazzo nuovo nuovo. L'intenzione è di avere un motore bello coppioso,molto affidabile e non eccessivamente rumoroso,insomma da rientrare nella categoria "silenziosa ma performante". Pertanto la configurazione finale è cosi: un bel cilindrone Pinasco 225, spessorato sotto,con la testa originale (NO VRH) tornita, e con una tolleranza bella strettina a detta del Grey. Come alberello ho optato per il corsa 60 fornito dal grey, che dire un vero spettacolo!! Il cambio ho deciso di montare i 23/64 della malossi con quarta da 36 denti; più di una persona mi ha detto che sono corti per questa configurazione però preferisco avere 10km/h in meno e una vespa piu grintosa,poi se risultranno essere troppo corti li cambierò con i 24/63 . Anche il volano è stato portato a 2,6kg e bilanciato tutto fatto dal solito Grey , così come il carburatore originale SI 24-24 che di originale è rimasto ben poco. Frizione 7 molle del 200 con anello di rinforzo duepercento. Ahhh dimenticavo,come marmitta per il momento lascio la Polidella che avevo sul piaggio anche se ho intenzione di sostituirla con la "Polidella Sip" per vari motivi. Questa mattina ho iniziato l'assemblaggio,procede tutto bene fino a quando non vado a montare il cuscinetto dal lato frizione! Scaldo il carter, inserisco il cuscinetto e visto che non va a batuta del seeger prendo un tubo e con un martello gli dò dei colpetti,nel momento che arriva a battuta si rompre un pezzettino dei carter (e qui parte il rosario) ,proprio dove fa tenuta il seeger. Penso di risolvere con una piccola vite,voi che dite? Ecco una foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2011 Maggio 19 Autore Share Inviata 2011 Maggio 19 Poi le altre foto dei lavoretti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2011 Maggio 19 Share Inviata 2011 Maggio 19 bel motore!! per me hai fatto la scelta giusta dei rapporti, se non ti interessa un motore autostradale.... la valvola indietro, lato ammortizzatore, non l'hai toccata?? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Maggio 19 Share Inviata 2011 Maggio 19 bel motore.. per il seger puoi risolvere con questo: http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... 5&catee=02 Articolo M VSLOcusc 07 SET RIPARAZIONE SEDE CUSC. Flangia riparazione/sostituzione seger sede cusc. lato frizione Alternativo anche al sistema orig. del PE 200 che provoca la rottura del labbro paraolio interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2011 Maggio 19 Autore Share Inviata 2011 Maggio 19 Perfetto! Adesso sento denis se può spedirmelo.... Comunque i lavori continuano...stasera ho finito di montare il cilindro, ho misurato le fasature e qualche ritocchino qua e la! Spero di riuscire ad accenderlo domani! Poi posterò delle foto,,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2011 Maggio 20 Share Inviata 2011 Maggio 20 complimenti Bardu.. !!! bel motorello.. peccato per la marmitta.. io andrei di JL a occhio chiusi.. poco allungo ma davvero tanta coppia.. ehehe.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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