Vai al contenuto

Domanda stupida da neo vespista in ottica 2012


Ospite olivier19

Messaggi consigliati

Per prima cosa, essendomi appena registrato, un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi deciderà di sopportarmi nei prossimi mesi di domande :-D

Premetto che sono un ex giovanotto di 33 anni, che ho girato in pista con una rsv 1000 e un cbr1000rr e che, per sopraggiunte esigenze familiari ( vedi pargolo di 2 anni che tra un pò girerà in minimoto :1 ) ha dovuto rinunciare alle due ruote in garage .

Detto questo, in garage sotto ad un telo ho un zip sp dell'epoca dei miei 17 anni che non ho intenzione di toccare e sto valutando di mettere assieme una vespa per il vpi 2012 .

Vista la mia ignoranza in tema di regolamenti, vi riporto due righe che se possibile vorrei chiarire :

 

CATEGORIA OPEN (vespa small, vespa large, lambretta)

 

CARTER, CILINDRI E CILINDRATA

 

In questa categoria sono ammessi tutti i cilindri , italiani ed esteri di qualsiasi tipo e marca, in ghisa

o alluminio. Con aspirazione al carter o lamellare al cilindro raffreddati ad aria o a liquido.

 

Dopo questo mette un limite di cilindrata di 150cc ( 144cc se non erro dal 2012 ) ma non specifica una cosa : cilindri nati come kit specifici per vespa ?

So che può sembrare una domanda stupida, ma avendo visto forcelle di derivazione scooter, telai simil traliccio & co mi stavo chiedendo se un motore allestito con un cilindro rotax ( vedi ex aprilia rs ) per esempio fosse fuori regolamento .......

 

Grazie per le risposte e scusate l'ignoranza :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...