Vai al contenuto

pk che nn va


Ospite specialino

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho appena rimontato il motore al mio pk 3 marce (quello con pedalina e motorino di avviamento) il problema è che non tira una cippa.............

la conf è la seguente:

102 rms

padella

24/72

carburatore 19

configurazione molto molto tranquilla è che prima con l'85 spompo e campana originale tirava di +

il mio dubbio è: non è che ha un limitatore di giri sulla centralina o qualche diavoleria del genere?

chi sà mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di aver montato tutto correttamente, sinceramente non vedo il perchè del fatto che dovrebbe andare meno di un 80...comunque io prima di tutto darei una controllata alla carburazione e all'anticipo...poi se non lo hai già fatto raccorderei il tutto anticiperei l'albero e soprattutto cambierei la marmitta con una migliore più aperta tipo proma ecc(tieni conto che l'RMS è una copia del DR quindi non sono cilindri molto prestanti sono votati soprattutto alla coppia non hanno poi tanti giri, si possono abbinare bene anche con campane abbastanza lunghe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me il problela è l' RMS che ho anche io su un ape e veramente non tira una cippa,anche io montavo la 24/72 poi ho messo il pignone da 21 ora va di piu pero in ripresa non va e allungo è penoso cambiando cilindro avresti molta piu coppia secondo me.Ti consiglio il 115 malossi che ho anche io sulla mia vespa fa vorte allunga bene pero dovresti ritoccare lo scarico che è molto piccolo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma senza raccordi e cose varie dovrebbe tirare di più ugualmente, l'anticipo ho ruotato lo statore in senso orario di 1 mm rispetto al segno originale, il getto del carburatore è un 74

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è vero prova a aumentare il getto massimo a occhio e croce mi sembri magrino io ho su un 86 sono grasso ma va bene...comunque questo non spiega il tuo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

con la padella dovresti essere con un getto... 78/80 circa...

non e' che hai la padella "otturata"? a me e' capitato.. e non andava una cippa.. e se provavo a fare la carburazione bene.. non riuscivo a farla... prova ad aumengare il getto... e vedi... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...