Vai al contenuto

SMONTAGGIO CUSCINETTI A RULLI DELLA FORCELLA ANTERIORE pk50s


Ospite fratt92

Messaggi consigliati

ciao a tutti!!!!qualcuno per caso mi sa dire come posso cambiare i cuscinetti a rulli che ci sono all'interno del braccio della forcella anteriore,dove si iserisce il perno del piatto delle ganasce?

grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi daranno consigli!!!!!:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io per smontare i cuscinetti a rulli del mozzo faccio cosi:

-togli l'ingrassatore

-riscaldo all'esterno con la fiamma

-meno con martello e caccia spine(cosi le scossa tra ferro e ferro si sente di piu)

-ricorda di menare in piu punti perche senno si spacca

-e metti la punta del cacciavite o cacciaspine nello spazio che c'è tra i due cuscinetti

poi per mettere i nuovi prendi un bullone da 10 di diametro lungo 10/15 cm con il suo dado e poi 2 rondellone cosi ti sei costruito un estrattore per inserirli.. ovviamente un cuscinetto per volta.. ricorda di non scarseggiare con il grasso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille alpha!!!!!moolto chiaro e sintetico!!!dom provo!!grazie mille ancora!!!!

solo una dom e scusa della mia ignoranza..cos'è il caccia spine?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel punteruolo di ferro che serve per togliere spinotti e altra roba simile.. comunque volendo pioi usare un cacciavite solo che dovrai menare un tantino piu forte perche la gomma attutische la botte e po un consiglio tieni ferma la forcella in modo da farla essere tutta sterzata che cosi non disperdi le vibrazioni fammi sapere come va comunque se vuoi sta sera ti posto delle foto per l'estrattore..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ma ho capito come farlo!!:):):)ne ho fatto uno simile per cambiare i dischi della frizione...:)

proverò a cercare quell'attrezzo allora!!!:):):):) e spero di fare tt il prima possibile e al meglio...:):):)

grazie mille ancora!!!!!!:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ,se non lo trovo si...volevo chiederle se per caso conosce le misure dei cuscinetti,o la sigla, che così magari li vado a comprare prima di smontare tutto...così faccio tutto in una volta...:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...