Vai al contenuto

luce STOP con 2 poli e impianto della primavera


Pratantico corse

Messaggi consigliati

ecco qua nuovo problema, dopo essere passato dalla 3 poli a puntine lunghe sono passata alla classica 2 poli piaggio.

mi interesserebbe sapere se sarebbe possibile far funzionare la luce dello stop quando freno.

ho tutto pronto, pedale con l'interruttore e ovviamente impianto della primavera con luce dello stop.

ovviamente so che l'unico inconveniente sarà che quando premerò lo STOP ci sarà un calo di luce sull anteriore e sul posteriore, ma vabè, al massimo d'estate le luci le lascierò spente così tutta la corrente andrà allo STOP.

cosa dovrei fare per farlo funzionare? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi...almeno cosi comè....devi cambiare l'avvolgimento delle luci...mettere quello a doppia uscita (quello che vende DRT per potenziare laccensione)...poi ti troverai il classico nero,il classico rosso,il classico verde e un altro filo che è appunto per lo stop...cosi non ti si abbassano nemmeno le luci quando freni....ti consiglio comunque in ogni caso di modificare il devio e cambiare l'interruttore stop per far funzionare tutto NA...altrimenti è tutto un gioco di massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'avevo la bobina, ma serve a far aumentare la scintilla della candela e non la potenza delle luci, e comunque quando l'avevo montata i fili che uscivano erano sempre 3

 

 

...forse non hai capito...originariamente quella bobina serve per lo stop...che poi la si usa per potenziare la scintilla è una modifica...il filo al posto di collegarlo con l'accensione lo tiri fuori dal volano ed ecco che ne diventano 4 e lo usi per lo stop...

 

 

eppoi...non dirlo a me che serve a far aumentare la potenza della scintilla....perchè sono io che l'ha provata per primo dopo che io e DRT l'abbiamo pensato all'epoca...usando appunto la bobina che si userebbe per il freno-stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo mille e mille giornate a pensare come poter usare lo stop su una special,senza stravolgere tutto,sono arrivato alla conclusione che mettero' lo stop sotto pila,bisogna vedere se conviene una lampadina apposta o dei led ad alta luminosita.

 

...se avete dell'inventiva potreste mettere lo stop nei buchi del cavalletto,dove ci sono i gommotti....che figata...che testa che cio'...mi faccio paura da solo...domani vado a depositare il brevetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo mille e mille giornate a pensare come poter usare lo stop su una special,senza stravolgere tutto,sono arrivato alla conclusione che mettero' lo stop sotto pila,bisogna vedere se conviene una lampadina apposta o dei led ad alta luminosita.

 

...se avete dell'inventiva potreste mettere lo stop nei buchi del cavalletto,dove ci sono i gommotti....che figata...che testa che cio'...mi faccio paura da solo...domani vado a depositare il brevetto....

 

 

....basta aggiungere un portalampada al fanale...posteriore ovviamente!!...nel cavalletto??..e poi chi ci fa caso??....

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto pila intendo una lampadina,o led,alimentata per esempio da una pila 9v,ovviamente dentro al fanale posteriore.

su un 50 si puo fare perche lo stop,che funzioni o non funzioni,e' la stessa cosa,tanto e' aggiunto e non e' obbligatorio,su un 125 credo sia obbligatorio,quindi l'impianto stop deve funzionare impeccabilmente sempre,la pila non ti da' questa sicurezza.

 

 

per il cavalletto forse orax ha ragione,non si vede molto,piu che altro era un abbellimento estetico,forse invece dello stop sarebbe meglio mettere due lucine di posizione.

2znri3p.jpg

 

i miei sono esempi di "freestyle",sono solo delle idee,non prendetele sul serio,da cosa nasce cosa,passaparola,si potrebbe fare,forse qualcuno ci prova,ed ecco che potrebbe nascere un idea migliore.

 

ciao! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...