Vai al contenuto

tasformazionepacco lamellare in monopetalo, FEEEEECCIO....


Messaggi consigliati

sto modificando un colletore polini al carter per metterlo alcilindro malossi con un 28 e voglio tasformare il pacco in monopetalo..

ho gia modificato il pacco vero tagliando il traversino..

i miei dubbi sono:

xke tu feccio hai usato una lasta x fare le lamelle in carbonkit e non in carbonio?

che spessori mi consigliate? 0,30?

poi il mio grande dubbio è sugli stopper..

li elimino o li lascio o magari li modifico?

dimmi tu feccio o chiunque l'abbia fatto..

ho visto che mais li ha eliminati nell'ultimo suo motore..

grazie.. :twisted:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli stopper li ho lasciati per motivi di affidabilità, visto che avevo in mente un motore non troppo spinto. togliendoli le lamelle potrebbero andare a vibrare contro le pareti del vano facilitando le rotture. e inoltre limitano l'apertura delle lamelle evitando la snervatura. dal mio punto di vista va bene, anche perchè ho un carbu piccolo. il carbonio me lo sono risparmiato perchè ha prestazioni che non mi servono, tanto da me ci pensano gli stopper.. il carbonio si snerva meno. e poi costavano il doppio.

 

ricordati di non lasciare per la strada cavalli gratis... tra il collettore e il pacco lamellare ce ne sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli stopper li ho lasciati per motivi di affidabilità, visto che avevo in mente un motore non troppo spinto. togliendoli le lamelle potrebbero andare a vibrare contro le pareti del vano facilitando le rotture. e inoltre limitano l'apertura delle lamelle evitando la snervatura. dal mio punto di vista va bene, anche perchè ho un carbu piccolo. il carbonio me lo sono risparmiato perchè ha prestazioni che non mi servono, tanto da me ci pensano gli stopper.. il carbonio si snerva meno. e poi costavano il doppio.

 

ricordati di non lasciare per la strada cavalli gratis... tra il collettore e il pacco lamellare ce ne sono tanti.

quindi cosa mi consigli?

carbonio e tolgo gli stopper?

oppure se li taglio a metà?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dipende che carburatore hai: se ne hai uno piccolo tieni gli stopper, sennò metti lamelle in carbonio senza stopper ma in questo modo: fai un'altra monolamella con un materiale più sottile (0.30 lamelle, 0.25 le altre) e la fai di una lunghezza pari a 2/3 di quella effettiva. poi la monti sulla schiena della lamella. questo farà in modo che le tue lamelle si snervino meno ed evitano la risonanza (anche se per un motore con pochi giri è difficile che succeda). è un pò il metodo delle lamelle boyesen, che variano lo spessore man mano che aumenta la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...