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Mi date una mano per il 1°maggio??Assemblo il polinone..


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Holà!

Sto iniziando i lavori sul motoraccio per venire a trecasali (ce' la faro :roll: ), ho aperto i carter guardato bene dentro.

E' un blocco vse1m 36000, rally ducati o px senza frecce che si voglia...ancora a 6v,così almeno non mi incasino con l'impianto elettrico.

Ieri sera, in un momento di tempo, ho sistemato la valvola,con calma,togliendo lo scalino che la piaggio lascia.

Ora mi ritrovo a dover sistematare i carter sull'imbocco al cilindr, con un questito(il primo di una lunga seriemi sà :-? ):ma possibile che i travasi di sto polini non combacino con quelli del carter?

Nel senso, ok adattare i travasi del cilindro al carter, ma quelli che rimangono aperti sul carter stesso e trovan la ghisa del cilindro...... i flussi dove vanno a finire??Bah..

Nessuno di voi a mai adattato slimazzando il cilindro?Ha dei vantaggi?

 

Premetto che monterò il cilindrone in corsa 60 con un albero mec eur,phbh 28(a proposito ma se non tocco la valvola in lunghezza e larghezza, vi offendete??)ed una rz right end.

Per la testa ed i rapporti sono ancora indeciso,anche perchè devo ancora comprarli....

 

Chi mi aiuta, ovvio, birra.

Sperando che a tracasali come al solito non finiscano all'alba delle due...

Dani

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Holà!

Sto iniziando i lavori sul motoraccio per venire a trecasali (ce' la faro :roll: ), ho aperto i carter guardato bene dentro.

E' un blocco vse1m 36000, rally ducati o px senza frecce che si voglia...ancora a 6v,così almeno non mi incasino con l'impianto elettrico.

Ieri sera, in un momento di tempo, ho sistemato la valvola,con calma,togliendo lo scalino che la piaggio lascia.

Ora mi ritrovo a dover sistematare i carter sull'imbocco al cilindr, con un questito(il primo di una lunga seriemi sà :-? ):ma possibile che i travasi di sto polini non combacino con quelli del carter?

Nel senso, ok adattare i travasi del cilindro al carter, ma quelli che rimangono aperti sul carter stesso e trovan la ghisa del cilindro...... i flussi dove vanno a finire??Bah..

Nessuno di voi a mai adattato slimazzando il cilindro?Ha dei vantaggi?

 

Premetto che monterò il cilindrone in corsa 60 con un albero mec eur,phbh 28(a proposito ma se non tocco la valvola in lunghezza e larghezza, vi offendete??)ed una rz right end.

Per la testa ed i rapporti sono ancora indeciso,anche perchè devo ancora comprarli....

 

Chi mi aiuta, ovvio, birra.

Sperando che a tracasali come al solito non finiscano all'alba delle due...

Dani

 

allora andiamo con calma, purtroppo i travasi non combaciano e se li vuoi raccordare per bene devi saldare dietro al travaso e limare parecchio, limare il cilindro per raccordarlo un pochino al carter si può fare e dà giovamento ma non pensare chissa cosa, per la fasatura te la devi gestire tu se decidi di lasciare la valvola così com'è ti conviene prendere un mazzucchelli che è più anticipato in modo da avere una fase d' aspirazione più lunga, se hai deciso per quella marmitta puoi montare tranquillamente in c.60 la 24/63, per la testa puoi prendere un MMW o se sei pratico te la tornisci fino ad ottenere squish ed Rc desiderato,

allego un pò di foto del primo step del cilindro adesso è molto più limato ma non ho le foto metto il link perchè la foto è troppo grande:

 

10.JPG?psid=1

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Ma vieni a gareggiare ???

perche' allora ti do' una mano ben volentieri ... sempre che Damiano non si offenda ... :RdR

 

ho le spalle larghe non mi offendo

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Holà!

Sto iniziando i lavori sul motoraccio per venire a trecasali (ce' la faro :roll: ), ho aperto i carter guardato bene dentro.

E' un blocco vse1m 36000, rally ducati o px senza frecce che si voglia...ancora a 6v,così almeno non mi incasino con l'impianto elettrico.

Ieri sera, in un momento di tempo, ho sistemato la valvola,con calma,togliendo lo scalino che la piaggio lascia.

Ora mi ritrovo a dover sistematare i carter sull'imbocco al cilindr, con un questito(il primo di una lunga seriemi sà :-? ):ma possibile che i travasi di sto polini non combacino con quelli del carter?

Nel senso, ok adattare i travasi del cilindro al carter, ma quelli che rimangono aperti sul carter stesso e trovan la ghisa del cilindro...... i flussi dove vanno a finire??Bah..

Nessuno di voi a mai adattato slimazzando il cilindro?Ha dei vantaggi?

 

Premetto che monterò il cilindrone in corsa 60 con un albero mec eur,phbh 28(a proposito ma se non tocco la valvola in lunghezza e larghezza, vi offendete??)ed una rz right end.

Per la testa ed i rapporti sono ancora indeciso,anche perchè devo ancora comprarli....

 

Chi mi aiuta, ovvio, birra.

Sperando che a tracasali come al solito non finiscano all'alba delle due...

Dani

 

allora andiamo con calma, purtroppo i travasi non combaciano e se li vuoi raccordare per bene devi saldare dietro al travaso e limare parecchio, limare il cilindro per raccordarlo un pochino al carter si può fare e dà giovamento ma non pensare chissa cosa, per la fasatura te la devi gestire tu se decidi di lasciare la valvola così com'è ti conviene prendere un mazzucchelli che è più anticipato in modo da avere una fase d' aspirazione più lunga, se hai deciso per quella marmitta puoi montare tranquillamente in c.60 la 24/63, per la testa puoi prendere un MMW o se sei pratico te la tornisci fino ad ottenere squish ed Rc desiderato,

allego un pò di foto del primo step del cilindro adesso è molto più limato ma non ho le foto metto il link perchè la foto è troppo grande:

 

10.JPG?psid=1

 

Grazie,

di saldare i carter non se ne parla neanche.Voglio mantenere un minimo di reversibilità.

La valvola non vorrei toccarla,sempre per il discorso di sopra, e come albero ho il mec eur(che a quanto ne so e da due rapide misure fatte ha il ritardo come l'originale, ma è più anticipato(non so se come il mazzucca o meno)).

Per i rapporti ci avevo pensato, riuscirà a tirarli anche con questa configurazione tranquillotta...bah!

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Ma vieni a gareggiare ???

perche' allora ti do' una mano ben volentieri ... sempre che Damiano non si offenda ... :RdR

 

Ciao Ciop!

 

Si io gareggio,come tutti gli anni,al bancone del bar.. :B

 

No diportista,non mi aiuti quindi :cry: ?

Partecicipi ancora con l'azzurrina tu?

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Holà!

Sto iniziando i lavori sul motoraccio per venire a trecasali (ce' la faro :roll: ), ho aperto i carter guardato bene dentro.

E' un blocco vse1m 36000, rally ducati o px senza frecce che si voglia...ancora a 6v,così almeno non mi incasino con l'impianto elettrico.

Ieri sera, in un momento di tempo, ho sistemato la valvola,con calma,togliendo lo scalino che la piaggio lascia.

Ora mi ritrovo a dover sistematare i carter sull'imbocco al cilindr, con un questito(il primo di una lunga seriemi sà :-? ):ma possibile che i travasi di sto polini non combacino con quelli del carter?

Nel senso, ok adattare i travasi del cilindro al carter, ma quelli che rimangono aperti sul carter stesso e trovan la ghisa del cilindro...... i flussi dove vanno a finire??Bah..

Nessuno di voi a mai adattato slimazzando il cilindro?Ha dei vantaggi?

 

Premetto che monterò il cilindrone in corsa 60 con un albero mec eur,phbh 28(a proposito ma se non tocco la valvola in lunghezza e larghezza, vi offendete??)ed una rz right end.

Per la testa ed i rapporti sono ancora indeciso,anche perchè devo ancora comprarli....

 

Chi mi aiuta, ovvio, birra.

Sperando che a tracasali come al solito non finiscano all'alba delle due...

Dani

 

allora andiamo con calma, purtroppo i travasi non combaciano e se li vuoi raccordare per bene devi saldare dietro al travaso e limare parecchio, limare il cilindro per raccordarlo un pochino al carter si può fare e dà giovamento ma non pensare chissa cosa, per la fasatura te la devi gestire tu se decidi di lasciare la valvola così com'è ti conviene prendere un mazzucchelli che è più anticipato in modo da avere una fase d' aspirazione più lunga, se hai deciso per quella marmitta puoi montare tranquillamente in c.60 la 24/63, per la testa puoi prendere un MMW o se sei pratico te la tornisci fino ad ottenere squish ed Rc desiderato,

allego un pò di foto del primo step del cilindro adesso è molto più limato ma non ho le foto metto il link perchè la foto è troppo grande:

 

10.JPG?psid=1

 

Grazie,

di saldare i carter non se ne parla neanche.Voglio mantenere un minimo di reversibilità.

La valvola non vorrei toccarla,sempre per il discorso di sopra, e come albero ho il mec eur(che a quanto ne so e da due rapide misure fatte ha il ritardo come l'originale, ma è più anticipato(non so se come il mazzucca o meno)).

Per i rapporti ci avevo pensato, riuscirà a tirarli anche con questa configurazione tranquillotta...bah!

 

il mio li tirava tranquillo con gomma più alta anche se non aveva tutte queste lavorazioni speciali

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Ma vieni a gareggiare ???

perche' allora ti do' una mano ben volentieri ... sempre che Damiano non si offenda ... :RdR

 

ho le spalle larghe non mi offendo

altro che fusione del nocciolo della centrale di fukushima..... :WA:WA:WA

 

:-D

Eccolo qui il mio uomo :A

Ciao Stefano, com'è?

Pronto per birra e panino? ;-)

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Ma vieni a gareggiare ???

perche' allora ti do' una mano ben volentieri ... sempre che Damiano non si offenda ... :RdR

 

ho le spalle larghe non mi offendo

altro che fusione del nocciolo della centrale di fukushima..... :WA:WA:WA

 

:-D

Eccolo qui il mio uomo :A

Ciao Stefano, com'è?

Pronto per birra e panino? ;-)

tutto ok...fatti sentire.... vi aspetto per un raid di bigoli al ragu' qua' da me' con controllo tempo a base di rosso dei colli....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ma vieni a gareggiare ???

perche' allora ti do' una mano ben volentieri ... sempre che Damiano non si offenda ... :RdR

 

ho le spalle larghe non mi offendo

altro che fusione del nocciolo della centrale di fukushima..... :WA:WA:WA

 

:-D

Eccolo qui il mio uomo :A

Ciao Stefano, com'è?

Pronto per birra e panino? ;-)

tutto ok...fatti sentire.... vi aspetto per un raid di bigoli al ragu' qua' da me' con controllo tempo a base di rosso dei colli....

 

apppposto siamo :RdR

 

vedo se riesco a caricare il gao e presentarmi il 1°maggio in vespa.

Hai un Mp per una cosa.

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tutto ok...fatti sentire.... vi aspetto per un raid di bigoli al ragu' qua' da me' con controllo tempo a base di rosso dei colli....

 

Caro Stefano, occhio che qui parli con dei professionisti ...ti costa caro l'invito :-D

 

vedo se riesco a caricare il gao e presentarmi il 1°maggio in vespa.

 

Il gau, preferisce il confort di marcia della stella a tre punte...caro doc!

Con il rally, si arriva a panini finiti e birra calda!

Ci sono delle priorità nella vita...

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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