Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti a giorni dovrei iniziare a fare un motore ad un mio amico che non ha molti soldi a disposizione perchè la deve restaurare, comunque il motore verra così:

102 Dr che verrà lavorato in tutto

albero originale da lavorare (fasi ancora da decidere)

carburatore shbc 19

basetta da 2 o da 1 mm ancora da decidere

marmitta polini banana

frizione rinforzata a 7 dischi

accensione 4 poli forse con un volano alleggerito

squish o a 1mm o a 0.9mm

 

ora il mio dubbio è: la 24/72 ce la fa a tirarla in tutte le marce :?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao emanuele! :-D io avevo la tua stessa configurazione...solo con l'albero originale...guarda se è trrte marce in salita ti troverai un po scomodo...ma se è quattro marce quei rapporti sono perfetti ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vespa è 4 marce.... no l'albero verà lavorato ancora devo decidere le fasi..... io penso k ca la farà a tirarli perchè ha il 19 e la polini a banana o forse la proma se arriva con i soldi.... comunque domani metto qualche foto del cilindro k inizio a lavorare.... k fasi ha d'originale il 102 dr??

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha molti soldi io punterei su un cilindro più prestante malossi polini pinasco

e lo so caro andrea ma mi ha detto k il suo budget non è elevato e deve mettere per forza questi pezzi per uscire con i soldi....

 

non saprei :oops:

aspettiamo qualcuno che li ha già misurati :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche foto:

ho aperto i travasi di base ancora da rifinire, nello scarico gli ho tolto quelle piccole incavature k ha la Dr e basta, poi volevo sapere k altro posso lavorare su questo cilindro.... adesso volevo lavorare il pistone però non so dove devo toccarlo e per ora gli ho solo raccordato le camice con quelle del cilindro.... le camice del pistone le volevo smussare dite k vanno bene dopo o si rompe mentre k gira il motore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...