Vai al contenuto

Delayer Artigianale e chiarimenti su testa malossi


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi,volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia provato il delayer,anche fatto a mano o stesso quello originale,essendo che io me ne sono fatto fare uno dal mio professore di elettronica senza spendere niente,solo che a dire il vero ho un pò paura di montarlo(essendo che devo mettere tutto lo statore anticipato),ho letto alcuni commenti sul sito di elven che dicono che alcuni hanno forato pistone o che hanno avuto problemi(o danneggiato) il proprio statore... :conf ,per quanto riguarda la testa malossi,volevo chiedere se la monto su un 115 polini li sento miglioramenti?? essendo che a quanto vedo quella malossi è parecchio più performante,con uno squish molto migliore di quello polini :V Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè allora significa che lo proverò(anche se il mio prof il condensatore numero uno lo vorrebbe trovare da 100volts invece di quello da 63),per quato riguarda la testa malossi cosa sapete dirmi??mi conviene montare una malossi o il cambiamento non lo sento quasi??

Per mitch93:Non ho affatto detto che non sai come funziona una delayer eh :-D ho solo risposto a quello che tu mi hai scritto nel precedente messaggio :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè allora significa che lo proverò(anche se il mio prof il condensatore numero uno lo vorrebbe trovare da 100volts invece di quello da 63),per quato riguarda la testa malossi cosa sapete dirmi??mi conviene montare una malossi o il cambiamento non lo sento quasi??

Per mitch93:Non ho affatto detto che non sai come funziona una delayer eh :-D ho solo risposto a quello che tu mi hai scritto nel precedente messaggio :RdR

ci siamo fraintesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè allora significa che lo proverò(anche se il mio prof il condensatore numero uno lo vorrebbe trovare da 100volts invece di quello da 63),per quato riguarda la testa malossi cosa sapete dirmi??mi conviene montare una malossi o il cambiamento non lo sento quasi??

Per mitch93:Non ho affatto detto che non sai come funziona una delayer eh :-D ho solo risposto a quello che tu mi hai scritto nel precedente messaggio :RdR

ci siamo fraintesi ;)

Gia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho usato per un paio di anni il delayer autocostruito come da schema postato in guide viewtopic.php?f=14&t=48091

non ho mai avuto problemi, e puoi stare tranquillo che il pistone non lo fori perchè il delayer non fa altro che ritardare l'anticipo. Una volta montato dovresti anticipare lo statore al massimo e se lo schema non dovesse funzionare te ne accorgeresti subito dal fatto che il motore avrebbe problemi nel prendere i giri ( resterebbe troppo anticipato).

 

quindi vai tranquillo ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vorresti metterlo meno anticipato?

il motore non andrebbe bene perchè rischieresti di trovarti con parecchio ritardo nel momento del cambio marcia e quindi avere un motore non tanto prestante.

 

ti faccio un esempio numerico : se anticipi tutto lo statore sei a 25°, e al massimo dei giri ritardi di 7/8° e quindi ti troveresti a 18/17° quindi hai un anticipo corretto. Se come volessi fare tu, lasci l'anticipo a meno di 25° ossia per esempio 22°, il delayer ti ritarda sempre 7/8° e perciò ti troveresti ad avere un ritardo non accettabile che ti porterebbe a 14°/15°....capito cosa intendo? lo statore và anticipato tutto, se non di più ;-) il mio l'ho addirittura consumato per anticiparlo ulteriormente

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco ho capito,senti ma io ho montato una 6 poli con il volano da 1,4kg solo che a quanto pare mi si rileva un pò la carburazione magra è normale?monto un 24 phbl e sta configurato con getto minimo originale,getto massimo 90,vite dell'aria a 2 giri e spillo alla terza tacca dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...