+ bonsidesign Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 Salve a tutti finalmente ho rimesso in strada la mia vespa 50 special 4 marce con 102 DR allora volevo sapere contando che un pò di rodaggio l'ho gia fatto in garage quindi non ho tirato molto per 3 giorni oggi ho uscito la mia vespetta l'ho fatta scaldare un pò prima di uscire poi sono uscito e dopo un quarto d'ora ho iniziato a accelerare un pò e a fare tirate di 2 o 3 secondi ma poi mollato subito e andavo piano e poi dinuovo un paio di tirate sempre così da 2 o 3 secondi la miscela è al 3% o qualcosina di +dite che ho scaldato o rigato il cilindro o pistone? cosnsigli su cosa fare da adesso in poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 io quando faccio il rodaggio per 2 o 3 pieni non vado mai oltre i 3/4 dell'accelleratore poi qualche tiratia ogni tanto ci sta comunque vai traquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 io ti consiglio per i primi 400/500 km di non andare altre i 3/4 dell'accelleratore, poi come dice pleybor qualche tiratina la puoi fare , ma qualche non di più. Acellerare e poi rallentare di continuo non serve a niente, lo rovini e basta. Fallo andare a una velocità media ma di continuo, una marcia costante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 Massì dai è un 102!! per i primi 2 3 pieni vai di miscela al 3% poi il resto falla sul 2 abbondante e tipo stiri una marcia ogni tanto fino ai 500 km! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 la miscela va fatta al 2, perchè al 3? Così si sporca tutto, e se la miscela al 2 è fatta bene è meglio di quella fatta al 3. l'importante è non tirare. Tempo fa facevano delle miscele al 5/6/7 % e grippavano sempre ( è vero che non c'erano gli oli sintetici, ma proprio per questo motivo ora va fatta al 2, di piu non ha senso, al massimo per la prima accensione e basta). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2011 Marzo 24 Autore Share Inviata 2011 Marzo 24 la miscela va fatta al 2, perchè al 3? Così si sporca tutto, e se la miscela al 2 è fatta bene è meglio di quella fatta al 3. l'importante è non tirare. Tempo fa facevano delle miscele al 5/6/7 % e grippavano sempre ( è vero che non c'erano gli oli sintetici, ma proprio per questo motivo ora va fatta al 2, di piu non ha senso, al massimo per la prima accensione e basta). Bhe per i primi due pieni vado al 3 poi inizio a farla al 2 e qualcosa di piu spero solo di non aver fatto danni avendo tirato un pochettino ma io sapevo che adesso non cè piu molto bisogno del rodaggio perchè i materiali sono di migliore qualità e il cilindro lo cromano io ho sentito questo dite che è vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 beh sicuramente i materiali migliorano sempre, però un buon rodaggio va sempre fatto.Comunque non ti devi preoccupare, se il cilindro funziona bene non è rovinato, per grippare o comunque scaldare il pistone bisogna tirarla bene non credo che due accellerate possano fare molto. Se poi é stato montato male grippa anche al minimo, ma non credo sia il tuo caso. Vai tranquillo e goditi la vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 I materiali DR non sono proprio il top, e se c'è il progresso tecnico dei materiali non lo trovi di sicuro in cilindri da 70€... per la miscela: all'inizio il 3% va bene, io viaggio con il 2% abbbondante e ho la stessa candela da anni... smontato il cilindro dopo 2k km e non si era neanche annerita la testa!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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