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quarta marcia


Ospite beno94

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Ho una vespa 50 r, attualmente ha cilindro polini 75cc, carburatore 16 pari e semiespansione polini.Non è niente male da usare in città, ma mi da poca soddisfazione, quindi avevo pensato ad un polini 102 cc, carburatore dell'orto 24 collettore polini, rapporti da decidere(ecco qui la prima domanda), albero originale anticipato, quarta marcia obbligatoria, carter raccordati al cilindro fasi da decidere(ecco qui la seconda domanda) e come scarico per ora quella che ho , in seguito volevo montare una mirko rr.

per mettere la quarta marcia, mi basta comprare la crociere e l'ingranaggio?

che fasi mi consigliate?

e i rapporti?

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si ok però la 50 r non ha nemmeno la quarta. La mia domanda è: è possibile montare la quarta mettendo solo crociera e ingranaggio?

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mah abitando in pianura, una via di mezzo sarebbe perfetta. Ne troppo corta ne troppo lunga...se mi dovessi sbilanciare da una delle due parti direi ripresa, ma non eccessiva.cosa mi consigli?

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in pratica comprati un cambio a 4 m giusto mitch93 :?:

si, 50€ e sei apposto..

Per beno94: se abiti in pianura io ti consiglio la 22/63 che monto anche io..

se vuoi la ripresa vai di 24/72 lo scarto è di circa 5 km/h ma la prima rapportatura è più turistica, io mi ci trovo bene anche perchè mi permette di consumare poco e risparmiare il motore tenendo andature di 75 km/h tranquilli con 1 filo di gas ;-)

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allora io ho anche una r com manubrio special a 3 m monto un 57.5 polini da scatola e una 24/72 albero anticipato e volano 1,6kg 19.19 dell orto, io sto anche in pianura e ci sono parecchi salite con questa cofigurazione salgo di 2 benissimo e giocando con il gas si alza :D , secondo me se monti un 102 montalo polini campana 24/72 dritti un19.19 e una bella proma sara molto soddisfacente, riguardo le fasature senti il parere degli altri io non ti posso aiutare

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mah come carburatore vado di 24, cilindro 102cc polini, rapporti 22/63, albero motore originale anticipato(da uno molto bravo), cambio 4 marce, carter raccordati al cilindro e..... che fasi ci faccio? la valvola di quanto la devo allargare? lo squish lo lascio normale?

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la valvola allargala fino a quando puoi, vendo minimo 2 mm di tenuta..

lo squish vai su 1.2 mm e stai tranquillo (io ce l'ho circa a 1.4)

Se vuoi un consiglio trova dei carters e lascia gli originali che è un peccato rovinarli :)

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