Vai al contenuto

102 polini non tira la quarta marcia


Ospite fluo__

Messaggi consigliati

salve a tutti vi espongo la mia situazione

 

ho una vespa hp sulla quale monto da poco un cilindro 102 polini, (ho avuto prima un 75 F1 DR e un 102 DR 6 travasi), con carter raccordati e albero ad anticipo originale della pk xl marca rms, valvola originale, rapporti 18.67 scelti poichè mi piace la ripresa.

ebbene con gli altri due motori riuscivo a raggiungere una buona velocità in quarta marcia, ovviamente non elevatissima ma tra gli 80 e gli 85 per l'F1 (dato che raggiunge regimi alti), ma con il polini ho qualche problema, ovvero riesco a tirare tutte le marcie tranne la quarta, dove ottengo un risultato di soli 75km\h,sentendo ad orecchio che il motore ovviamente non raggiunge il regime elevato che raggiunge negli altri rapporti. guardando su internet sulla tabella mi accorgo che a quella velocita il motore gira a meno di 8000 giri.

 

volevo sapere se fosse effettivamente un problema di anticipo, quindi c'è da ruotare lo statore (come anticipando o posticipiando) o se dipende dalle fasi di aspirazione che ho sul motore (valvola e albero originali e invece il cilindro polini ce le ha diverse da quelle dr).

 

dimenticavo monto come marmitta una giannelli power che mi ha sempre privilegiato nell'allungo sin da quando avevo l'f1 (alcuni km\h in piu di quando montavo la serpentone polini)

 

grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè rispetto all'F1 hai sicuramente meno giri quindi piu coppia ma neno velocità finale..mi pare che sul libbretto polini ci sia scritto anche quanto anticipare lo statore controlla...poi potrebbe dipendere da una carburazione sbagliata...o anche che dai poco da bere al tuo cilindro che carburatore monti?

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...