Vai al contenuto

accensione elettronica...


Ospite speciaLuca

Messaggi consigliati

ciao a tutti...

volevo comprare un'accensione elettronica x la mia special dell'80.

inizio dandovi la mia configurazione:

-102 polini

-19/19

-24/72

-sito siluro

-non sono sicuro ma penso di montare i carter del pk

volevo qualche consiglio e prezzi per un'accensione elettronica.

a dimenticavo monto il manubrio et3.

grazie a tutti coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciare l'accensione che già hai, ovvero quella della special che ha anche il volano che pesa poco.

Se proprio vuoi cambiarla posso dirti che devi tenere innanzitutto conto del tipo di albero che monti.

se è cono 19 hai poca scelta:

accensione ET3, quella che hai a puntine oppure le prime pk-s 4 poli

delle 3 la più indicata sarebbe la terza perchè è facile da adattare al tuo impianto elettrico, anche se è poco prestante (mura subito) fa poca luce, è rara da trovare e il volano pesa 2 kg.

quella Et3 ha il volano pesantissimo!! te la sconsiglio.

 

Se vuoi il cono 20 hai solo l'imbarazzo della scelta:

per la maggiore vai su una sei poli, del pk hp, V o N.

loro hanno bisogno di modifiche più consistenti, come il regolatore di tensione ed erogano corrente a 12V.

Non è difficile adattarle, ma ci vuole un minimo di pazienza e conoscenza..

Prestazionalmente io ti consiglierei l'accensione della vespa V o della hp (peso volano senza ghiera rispettivamente 1.600 kg e 1.4kg)

 

Poi ci sono le vtronic o parmakit che costano 250€ ma sono un gradino su!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una special dello stesso anno configurata all'incirca come la tua, ho montato un'accensione 12v a 6 poli e un volano sempre da 1,6 cono 20 di una XL

il punto era di avere più luce per usarla anche di notte senza farmi ammazzare e visto che in quel momento avevo il blocco smontato sul banco causa grippata ho preso la palla al balzo e ho montato l'albero da 20.

trovare il volano giusto è stato uno sbattimento non da poco, quello che monto è marchiato PKM e pesa più o meno come l'originale special, in più serve un regolatore di tensione perchè senza la vespa non partiva nemmeno.

 

se proprio vuoi montare l'accensione elettronica ti consiglio di montare la 6 poli come ho fatto io, c'è da perderci un po più di tempo ma almeno il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...