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RIPARAZIONE STATORE VESPA ET3! aiuto!!!!!!


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Ciao ragazzi ho un grande problema allo statore della mia vespa , vado per azzionare la pedalina di avviamento e la candela non fa la scintilla ho controllato il cavo della candela tutto ok poi ho smontato lo statore e si notavano che i fili che vanno alla centralina erano tutti

rovinati :-? e l' ho sostituiti tutti con dei cavi idonei :-) , vado a rimontare il tutto e ancora non funziona, la bobbina però è buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potrebbe essere il pk-up (sensore) che è sullo statore???????????????? :-(

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ciao ragazzi.. scusate se mi intrometto ma a me è capitata la stessa cosa.. ho già cambiato anche il pick-up.. ma anca non fa segno di corrente.. cosa potrebbe essere??

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io il mio lo ho pagato 24 euro da un rivenditore... comunque mi pare strano in quanto la stagnatura la ha fatta un colllega di mio papà che dove lavore è elettrauto sicchè da mani esperte.. :WA

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Ciao ragazzi ho un grande problema allo statore della mia vespa , vado per azzionare la pedalina di avviamento e la candela non fa la scintilla ho controllato il cavo della candela tutto ok poi ho smontato lo statore e si notavano che i fili che vanno alla centralina erano tutti

rovinati :-? e l' ho sostituiti tutti con dei cavi idonei :-) , vado a rimontare il tutto e ancora non funziona, la bobbina però è buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potrebbe essere il pk-up (sensore) che è sullo statore???????????????? :-(

 

Scusa prima dici che hai sostituito i fili e poi chiedi dello stagnatore? E come li hai sostituiti i fili? Un cablaggio nuovo va fatto partendo dallo statore e saldando dallo statore. Io quando i fili sono rovinati li dissaldo dallo statore(occhio che sullo statore dell'et3 c'è una pasta nera sui 3 fili che vanno alla centralina che bisogna togliere e c'è da stare attenti) dopodicchè saldo i fili nuovi a stagno prestando attenzione a non scaldare troppo. Il fili poi li metto all'interno della guaina nera normale e sopra ci metto la guaina termoisolante che è diversa dalla termorestringente, è una guaina telata all'interno e lucida all'esterno che protegge dal calore molto costosa, infatti se vuoi la puoi evitare però deve esserci almeno la classica guaina nera. Una volta fatto il cablaggio in questo modo puoi verificare se lo statore funziona. Se fosse il pick up devi cambiarlo c'è una vite testa a croce la sviti dissaldi il filo rosso e viene via il pick up. Occhio che non sia un problema di fili che scaricano sul telaio o cose simili.

alfaromeologo.jpg
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