Vai al contenuto

verniciatura


Messaggi consigliati

ciaoa tutti finalmente mi sono deciso ad iniziare i lavori di verniciatura della mia special un pò pepata

 

per cominciare oggi ho iniziato a sverniciare il telaio, e sono solo a metà dell'opera visto i quintali di stucco presenti, in piu ho trovato parecchi rappezzi fatti alla ca**o di cane sulle pedane che per giunta sono piene di bozzi.

(appena possibile posterò delle foto)

 

volevo chiedervi i vari processi per fare un bel lavoro (non mi e chiaro se bisogna passare prima il fondo poi lo stucco ecc... quali prodotti comprare e con quali ugelli spruzzare la vernice)

 

come posso fare per riprendere i bozzi sulle pedane e il bordo che in certi punti e sottilissimo e spaccato

 

inoltre volevo sapere se c'e qualche modo per effettuare dei rinforzi al telaio senza stravolgerlo

 

premetto che ho una saldatrice ad elettrodo che non e un granchè

 

granzie in anticipo saluti pako. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ti consiglio una a filo inanzitutto, io la pedane lho rinforzata saldando delle righettesi un 1cm hai bordi piu una di sotto dopo il cavalletto e un altra dietro il cavallatto, e un altra ancora all interno lato marmitta, risutato posso saltare sulla pedana senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima di tutto io la sabbierei... risparmi tempo ed il lavoro è 1000 volte meglio! (anche se ti costa qualcosina sono spesi bene!)

Poi valuti per bene tutti i lavori che devi fare!... la sabbiatura ti porta tutto alla luce...

Poi per tutti i prodotti e il procedimento... se cerchi bene nel sito... trovi le indicazioni che vuoi...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...