Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 sono nuovo del forum et3... innnanzi tutto mi presento, mi chiamo lorenzo ho 17 anni e possiedo una 50 n 3 marce del 1966...ho delle domande da porre a voi esperti di et3... la mia configurazione attuale è: 75 dr 6 travasi carb. 16 pari, getto del massimo 74 e per il resto tutto originale... dato che il cilindro è un po' vecchiotto, lo vorrei cambiare e la mia scelta è caduta sul 102 dr (sia per il prezzo, che per avere un pò più brio ) il problema è che non ho soldi x cambiare i rapporti... Secondo voi lasciando tutto originale posso avere problemi con il 102 (per esempio con la frizione, ecc ecc...) insomma... esprimetevi liberamente... Cosa ne pensate? grazie mille!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 fai così: metti una ruota da 10 al posteriore, i cerchi si trovano su internet. e una marmitta polini a banana o proma.. il motore non sarà una furia, ma almeno respira.. oppure cambia le fasce al 75cc che hai ora e quando avrai più soldi fai le cose per bene. P.s. per la frizione almeno una molla rinforzata ci vuole.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 il fatto è che il 75 non un gran "fiato"...poco + del 50 originale... e volevo un cilindro con più coppia... non so se ho esagerato con il 102 (dato che l'ho gia acquistato ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 il fatto è che il 75 non un gran "fiato"...poco + del 50 originale...e volevo un cilindro con più coppia... non so se ho esagerato con il 102 (dato che l'ho gia acquistato ) bisogna anche abbinargli una marmitta, non dipende tutto dalla cilindrata.. hai ancora il padellino! comunque i consigli te li ho dati.. vedi tu come agire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 infatti ti ringrazio per i consigli, sei stato molto gentile e disponibile si... una marmitta è in previsione... pensavo a una banana... l'unica mia perplessità e preoccupazione è che forse, anche in terza il motore scoppierà di giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 inoltre... il 16/16 è troppo piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 si, finirà subito i giri, per questo ti consiglio una marmitta e la ruota più grande che "limiteranno" il problema ma non lo eliminano.. Comunque su un 102 ci sta bene almeno un 19, però puoi arrangiare con il 16 pari.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Gennaio 7 Share Inviata 2011 Gennaio 7 se lasci la campana originale corri poco e consumi molto, non so quanto ti convenga.. io lascerei il 75 con la padella e il carburatore originale, almeno corri poco ma consumi anche poco, una cambiata alle fasce e sei come nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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