Vai al contenuto

aggiornamento ape


Messaggi consigliati

Ospite lampa.max

ummm... il tubicino terminale potevano farlo girare in giu non in su,ma hai dovuto bucare il telaio per attaccare il supporto elastico ?

la paratia di dx del motore in plastica nera l'hai dovuta eliminare ?

il collettore è il malossi lameare ? oggi sono andato a chiedere cosa costa quello x il 19 (potrei prendere anche x il 24 devo adattarci il 21.. costa na cifra... quando mi monteranno tutto il 2 genn. vedro la spesa complessiva..).

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm... il tubicino terminale potevano farlo girare in giu non in su,ma hai dovuto bucare il telaio per attaccare il supporto elastico ?

la paratia di dx del motore in plastica nera l'hai dovuta eliminare ?

il collettore è il malossi lameare ? oggi sono andato a chiedere cosa costa quello x il 19 (potrei prendere anche x il 24 devo adattarci il 21.. costa na cifra... quando mi monteranno tutto il 2 genn. vedro la spesa complessiva..).

non ho bucato niente..

le plastiche intorno la motore le avevo già tolte con il vecchio motore.. senza un motivo preciso... :-|

il collettore è diretto al carter... non lamellare...

me l'hanno regalato con il carburo...

la marma l'ho ordinata un lunedi mattina e il lunedi della settimana dopo l'avevo a casa.. :lol:

come marma è buona ma si gode meglio una simonini.... :roll:

in compenso è molto più silenziosa... :lol: poi ho scazzato un pò coi rapporti... ;-)

se avete qualche altra domandina...

nessuno ha notato il volano?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lampa.max

ho trovato un volano HP USATO ;-) con ventola nuova da montare 55 eurelli.... :shock: il cono è da 20 quindi va bene spero che sia uguale anche come magneti x l'elettronica... :!: sett. prox quando monto il tutto sarà un altro accessorio libidinoso...vedremo poi i risultati.

ma sta hp non sapevo neanche che esistesse,grassie... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano hp sull'ape cè o non cè non gli cambia tanto!!!se hai un'ape elestart come la mia il volano hp dal suo volano originale non gli cambia niente perche sono perfettamente di ugual peso: 1,2kg (pesati di persona)!l'unica cosa che cambia che le alette sull'hp sono di plastica attaccate e su quello dell'ape priginale sono di alluminio come il volano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lampa.max

ma non so forse è come dici tu... comunque. da vari forum che ho letto l'hp con corona pesa 1,4 e il mio (ape ultimo tipo) non so...,xò mi ricordo ai tempi....che l'elettronica dell'et3 pesava.... altro che 1,2... fine sett. prox quando faccio tutto il motore :!: pesero il mio originale...(mo mica avro speso 55 euro x niente ;-) )ciaux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lampa.max

..allora... pesato con bilancia elettronica da cucina ,volano hp con ventola 1370 !!! poi oggi il mecc ha incominciato lo smontaggio e poi provvederò alla verifica del peso del v. orig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lampa.max

allora...abbiamo dovuto levare 3-4 mm di spessore xchè toccava sul bordo in alluminio del carter (porta volano..)!

poi ..il volano originale pesa 2050 contro i 1360 circa dell'hp ! quindi 700 gr. mi sembrano molti...

poi ho montato il coperchio ventola in plastica x vespa xchè ho notato che in alto l'originale lasciava un bel buco dove disperdeva aria,invece con quello della vespa è perfetto,dovro allungare il collettore,speriamo che riprena lunedi il tornitore cosi poi provo l'ape...

l'unico dubbio è che non ho confrontato l'anticipo dell'albero orig. con il mazzucchelli,(avro x sempre il dubbio ) xchè il mecc mi ha detto che gli sembrava poco,io oggi ho guardato l'originale e a occhiometro mi sembra uguale ! ma porc sulla confezione c'è scritto anticipato !

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...apemalosso...

come vanno i rapporti vespa????

i rapporti vanno bene. ma la silent non mi sfagiola molto xke deve entrare in coppia e la quarta risulta lunga e anche la terza per tirarla devi tribolare...

parlo in salita... xke sto sui monti... ma nel pari è perfetta... :cry:

i cambi marcia li faccio a queste velocità di contachilometri:

 

1'-2' 30km/h

2'-3' 45km/h

3'-4' (sotto la scritta km/h)

la 4' non l'ho mai tirata tutta(non trovo strade idonee) ma circa a 7000 giri direi ero ai cev(lancetta verticale)

 

la terza è infinita...

la coppia è un po molto in basso, c'è un vuoto ai medi regimi e poi dai 6500 in su direi, c'è ne da vendere....

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...