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work in progress " vespa 50"


Ospite pes

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salve a tutti inizierò col raccontarvi ( molto velocemente :-) ) la storia della mia vepazza : tutto inizia un anno fa appena comprata mi resi subito conto che non era il massimo poichè si presentava abbastanza malconcia e scolorita ( purtroppo ha ancje i suoi annetti :D ) perciò mi decisi subito subito a un bel restauro e si presentava cosi : :-D

 

http://img716.imageshack.us/i/immag0013p.jpg/

http://img830.imageshack.us/i/immag0011z.jpg/

http://img600.imageshack.us/i/immag0012.jpg/

http://img703.imageshack.us/i/immag0017.jpg/

http://img195.imageshack.us/i/immag0019d.jpg/

 

era davvero bellissima ma poi.... un giorno tornando da una giornata passata con la mia ragazza a 500 m da casa un pirata della strada brucia la precedenza a un incrocio e....... ecco come si presenta ora :

 

http://img101.imageshack.us/i/incidente.jpg/

http://img28.imageshack.us/i/immag0002r.jpg/

 

- ora però ritornerà più bella di prima ;-) ...ecco gli interventi che si dovranno effettuare :-) :

-rimozione scudo +pedane lesi e sostituzione di nuovi tramite saldatura al tug

-gruppo manubrio nuovo

-cerchio + mozzo nuovi

-parafango nuovo

-nasello + modanatura

-e vari componenti ( clacson,strisce cromate cornice ecc...)

 

per quanto riguarda il motore :

 

- 102 polini rifasato ( scarico allargato del 70% e tornito nella parte superiore di 2 mm )

-basetta da 1 mm ( chi ha delle idee su come costruirla si faccia pure avanti :-D io avevo pensato a una lamiera di spessore 1 mm che andava poi a prendere la forma della guarnizione poi ditemi se vado errato )

-marmitta proma

-filtro aria stage 6 double layer

-getto max 90-95

 

il motore è già provvisto di :

-campana 24/72 olympia

-carb. 19.19

-albero ant. mazzucchelli

-frizione 4 dischi new fren

 

commentate in tanti e poi vi farò sapere e vedere lo svolgimento dei lavori a presto ;-)

P.S qualcuno mi potrebbe dire qualcosa di più su come costruire una basetta e allargare lo scarico ?? grazie mille !!! :M

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salve a tutti inizierò col raccontarvi ( molto velocemente :-) ) la storia della mia vepazza : tutto inizia un anno fa appena comprata mi resi subito conto che non era il massimo poichè si presentava abbastanza malconcia e scolorita ( purtroppo ha ancje i suoi annetti :D ) perciò mi decisi subito subito a un bel restauro e si presentava cosi : :-D

 

http://img716.imageshack.us/i/immag0013p.jpg/

http://img830.imageshack.us/i/immag0011z.jpg/

http://img600.imageshack.us/i/immag0012.jpg/

http://img703.imageshack.us/i/immag0017.jpg/

http://img195.imageshack.us/i/immag0019d.jpg/

 

era davvero bellissima ma poi.... un giorno tornando da una giornata passata con la mia ragazza a 500 m da casa un pirata della strada brucia la precedenza a un incrocio e....... ecco come si presenta ora :

 

http://img101.imageshack.us/i/incidente.jpg/

http://img28.imageshack.us/i/immag0002r.jpg/

 

- ora però ritornerà più bella di prima ;-) ...ecco gli interventi che si dovranno effettuare :-) :

-rimozione scudo +pedane lesi e sostituzione di nuovi tramite saldatura al tug

-gruppo manubrio nuovo

-cerchio + mozzo nuovi

-parafango nuovo

-nasello + modanatura

-e vari componenti ( clacson,strisce cromate cornice ecc...)

 

per quanto riguarda il motore :

 

- 102 polini rifasato ( scarico allargato del 70% e tornito nella parte superiore di 2 mm )

-basetta da 1 mm ( chi ha delle idee su come costruirla si faccia pure avanti :-D io avevo pensato a una lamiera di spessore 1 mm che andava poi a prendere la forma della guarnizione poi ditemi se vado errato )

-marmitta proma

-filtro aria stage 6 double layer

-getto max 90-95

 

il motore è già provvisto di :

-campana 24/72 olympia

-carb. 19.19

-albero ant. mazzucchelli

-frizione 4 dischi new fren

 

commentate in tanti e poi vi farò sapere e vedere lo svolgimento dei lavori a presto ;-)

P.S qualcuno mi potrebbe dire qualcosa di più su come costruire una basetta e allargare lo scarico ?? grazie mille !!! :M

povera vespa, mi dispiace sempre tantissimo vedere un veicolo storico in quelle condizioni, falla ritornare nuova che la vespa è sempre la vespa!!

L'assicurazione paga?

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certamente però mi ha dato una miseria :cry: ma a costo di cercare qualche soldino qua e la ce la devo fare :evil: ora come provvederò allo smontaggio e alla riparazione vi farò sapere ;-)

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Emanuele : no io praticamente nulla per fortuna !!! credo mi abbia in parte salvato il sederino la vespa !!!!! avevo 3 punti alla gamba e basta mmmmmm spero di rimetterla in sesto presto :M

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