Ospite Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 salve a tutti inizierò col raccontarvi ( molto velocemente ) la storia della mia vepazza : tutto inizia un anno fa appena comprata mi resi subito conto che non era il massimo poichè si presentava abbastanza malconcia e scolorita ( purtroppo ha ancje i suoi annetti ) perciò mi decisi subito subito a un bel restauro e si presentava cosi : http://img716.imageshack.us/i/immag0013p.jpg/ http://img830.imageshack.us/i/immag0011z.jpg/ http://img600.imageshack.us/i/immag0012.jpg/ http://img703.imageshack.us/i/immag0017.jpg/ http://img195.imageshack.us/i/immag0019d.jpg/ era davvero bellissima ma poi.... un giorno tornando da una giornata passata con la mia ragazza a 500 m da casa un pirata della strada brucia la precedenza a un incrocio e....... ecco come si presenta ora : http://img101.imageshack.us/i/incidente.jpg/ http://img28.imageshack.us/i/immag0002r.jpg/ - ora però ritornerà più bella di prima ...ecco gli interventi che si dovranno effettuare : -rimozione scudo +pedane lesi e sostituzione di nuovi tramite saldatura al tug -gruppo manubrio nuovo -cerchio + mozzo nuovi -parafango nuovo -nasello + modanatura -e vari componenti ( clacson,strisce cromate cornice ecc...) per quanto riguarda il motore : - 102 polini rifasato ( scarico allargato del 70% e tornito nella parte superiore di 2 mm ) -basetta da 1 mm ( chi ha delle idee su come costruirla si faccia pure avanti io avevo pensato a una lamiera di spessore 1 mm che andava poi a prendere la forma della guarnizione poi ditemi se vado errato ) -marmitta proma -filtro aria stage 6 double layer -getto max 90-95 il motore è già provvisto di : -campana 24/72 olympia -carb. 19.19 -albero ant. mazzucchelli -frizione 4 dischi new fren commentate in tanti e poi vi farò sapere e vedere lo svolgimento dei lavori a presto P.S qualcuno mi potrebbe dire qualcosa di più su come costruire una basetta e allargare lo scarico ?? grazie mille !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 salve a tutti inizierò col raccontarvi ( molto velocemente ) la storia della mia vepazza : tutto inizia un anno fa appena comprata mi resi subito conto che non era il massimo poichè si presentava abbastanza malconcia e scolorita ( purtroppo ha ancje i suoi annetti ) perciò mi decisi subito subito a un bel restauro e si presentava cosi : http://img716.imageshack.us/i/immag0013p.jpg/ http://img830.imageshack.us/i/immag0011z.jpg/ http://img600.imageshack.us/i/immag0012.jpg/ http://img703.imageshack.us/i/immag0017.jpg/ http://img195.imageshack.us/i/immag0019d.jpg/ era davvero bellissima ma poi.... un giorno tornando da una giornata passata con la mia ragazza a 500 m da casa un pirata della strada brucia la precedenza a un incrocio e....... ecco come si presenta ora : http://img101.imageshack.us/i/incidente.jpg/ http://img28.imageshack.us/i/immag0002r.jpg/ - ora però ritornerà più bella di prima ...ecco gli interventi che si dovranno effettuare : -rimozione scudo +pedane lesi e sostituzione di nuovi tramite saldatura al tug -gruppo manubrio nuovo -cerchio + mozzo nuovi -parafango nuovo -nasello + modanatura -e vari componenti ( clacson,strisce cromate cornice ecc...) per quanto riguarda il motore : - 102 polini rifasato ( scarico allargato del 70% e tornito nella parte superiore di 2 mm ) -basetta da 1 mm ( chi ha delle idee su come costruirla si faccia pure avanti io avevo pensato a una lamiera di spessore 1 mm che andava poi a prendere la forma della guarnizione poi ditemi se vado errato ) -marmitta proma -filtro aria stage 6 double layer -getto max 90-95 il motore è già provvisto di : -campana 24/72 olympia -carb. 19.19 -albero ant. mazzucchelli -frizione 4 dischi new fren commentate in tanti e poi vi farò sapere e vedere lo svolgimento dei lavori a presto P.S qualcuno mi potrebbe dire qualcosa di più su come costruire una basetta e allargare lo scarico ?? grazie mille !!! povera vespa, mi dispiace sempre tantissimo vedere un veicolo storico in quelle condizioni, falla ritornare nuova che la vespa è sempre la vespa!! L'assicurazione paga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 wow k bella botta.... e tu non ti sei fatto niente??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 certamente però mi ha dato una miseria ma a costo di cercare qualche soldino qua e la ce la devo fare ora come provvederò allo smontaggio e alla riparazione vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 Emanuele : no io praticamente nulla per fortuna !!! credo mi abbia in parte salvato il sederino la vespa !!!!! avevo 3 punti alla gamba e basta mmmmmm spero di rimetterla in sesto presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 chi mi sa dir qualcosa x qunto riguarda la basetta e lo scarico ?? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Dicembre 18 Share Inviata 2010 Dicembre 18 ma k vernice è??? mi mandi il codice e la marca della vernice..... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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