Vai al contenuto

consigli frizione


Ospite giuseppe calasso

Messaggi consigliati

salve a tutti ho una vespa hp 4 marce con schiaffato sotto un dr75 3 trv

come frizione ho comprato una 4 dischi sapete per caso qualche trucco per farla lavorare meglio?

come olio il 15w40 minerale va bene in quanto non sono riuscito a trovare il sae30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla lavorare meglio metti una molla rinforzata. Dovresti prendere un olio apposta per frizioni a bagno d'olio o cambi meccanici di auto. Io uso 80W90 e mi ci trovo meglio rispetto al SAE 10W30 essendo + fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi che ho comprato sono in sughero e le molle c'è le ho già io volevo chiedere qualche modifica da fare sui dischi

tu che 80w90 usi? sempre minerale vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui dischi frizione le modifiche sono o togliere il sughero in eccesso e sabbiare gli infradischi penso che la sabbiatura sia per avere maggiore superficie di contatto ma non sono sicuro. Io uso olio FIAT 80W90 per cambi manuali e trasmissioni automatiche sintetico e se fai un confronto con il Transoil della MOTUL vedi che c'è un pò di differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso olio FIAT 80W90 per cambi manuali e trasmissioni automatiche sintetico e se fai un confronto con il Transoil della MOTUL vedi che c'è un pò di differenza!

in prestazioni o in prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestazioni 0 prezzo uguale al MOTUL 13€ al litro. Non ho problemi di slittamento in quanto ho fatto una modifica particolare anche se la metti a bagno d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...