Vai al contenuto

bilanciare la campana


Messaggi consigliati

ciao a tutti...io so che per bilanciare la campana dovrei forare le 2 alette del cestello della campana opposte allo spazio che serve per il montaggio del pignone...ma in che punto? dispongo di un trapano a colonna...con questo riesco a fare un bel lavoro?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...io so che per bilanciare la campana dovrei forare le 2 alette del cestello della campana opposte allo spazio che serve per il montaggio del pignone...ma in che punto? dispongo di un trapano a colonna...con questo riesco a fare un bel lavoro?

io faccio sempre col trapano a colonna...

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi bucare si ma in un punto ben preciso e non a caso

devi montare la campana senza pignone e la fai girare, poi quando si ferma segni il punto piu in basso, la fai girare 2-3 volte e controlli che si fermi sempre nello stesso punto in basso, e li devi bucare, inizi con dei buchi piccoli e controlli ad ogni forata, per vedere che sarà bilanciata la devi far girare 3-4 volte e d ogni volta si deve fermare in un punto diverso , prendendo un punto di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi bucare si ma in un punto ben preciso e non a caso

devi montare la campana senza pignone e la fai girare, poi quando si ferma segni il punto piu in basso, la fai girare 2-3 volte e controlli che si fermi sempre nello stesso punto in basso, e li devi bucare, inizi con dei buchi piccoli e controlli ad ogni forata, per vedere che sarà bilanciata la devi far girare 3-4 volte e d ogni volta si deve fermare in un punto diverso , prendendo un punto di riferimento

allora faccio così grazie...la faccio girare queste 2 o 3 volte e segno i 2 punti...poi faccio un foro da 4mm di diametro e poi al massimo allargo allora...ma devo allargare quindi se continua a fermarsi in uno stesso punto in basso? cioè, se si ferma sempre nello stesso punto allargo, se invece si ferma sempre ma in un altro punto ? ho paura che ne venga un colabrodo :M comunque prima proverò con una campana con già il cestello rovinato...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io la prima colta ho provato con una campana rovinata

e fatica da spiegare a parole nella mia testa so come dove venire, ma a parole faccio fatica a spiegartelo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore..

roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto..

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore..

roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto..

ok proverò così...il problema è trovare il tempo in questi giorni uff...comunque grazie mille ;-)

p.s. il pignone non il pistone :M

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore..

roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto..

ok proverò così...il problema è trovare il tempo in questi giorni uff...comunque grazie mille ;-)

p.s. il pignone non il pistone :M

 

Opss :lol: ho sbagliato!!!!

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...