+ kessa 92 Inviata 2010 Novembre 29 Share Inviata 2010 Novembre 29 ciao a tutti...io so che per bilanciare la campana dovrei forare le 2 alette del cestello della campana opposte allo spazio che serve per il montaggio del pignone...ma in che punto? dispongo di un trapano a colonna...con questo riesco a fare un bel lavoro? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 ciao a tutti...io so che per bilanciare la campana dovrei forare le 2 alette del cestello della campana opposte allo spazio che serve per il montaggio del pignone...ma in che punto? dispongo di un trapano a colonna...con questo riesco a fare un bel lavoro? io faccio sempre col trapano a colonna... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 prima di tutto devi bucare si ma in un punto ben preciso e non a caso devi montare la campana senza pignone e la fai girare, poi quando si ferma segni il punto piu in basso, la fai girare 2-3 volte e controlli che si fermi sempre nello stesso punto in basso, e li devi bucare, inizi con dei buchi piccoli e controlli ad ogni forata, per vedere che sarà bilanciata la devi far girare 3-4 volte e d ogni volta si deve fermare in un punto diverso , prendendo un punto di riferimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Novembre 30 Autore Share Inviata 2010 Novembre 30 prima di tutto devi bucare si ma in un punto ben preciso e non a casodevi montare la campana senza pignone e la fai girare, poi quando si ferma segni il punto piu in basso, la fai girare 2-3 volte e controlli che si fermi sempre nello stesso punto in basso, e li devi bucare, inizi con dei buchi piccoli e controlli ad ogni forata, per vedere che sarà bilanciata la devi far girare 3-4 volte e d ogni volta si deve fermare in un punto diverso , prendendo un punto di riferimento allora faccio così grazie...la faccio girare queste 2 o 3 volte e segno i 2 punti...poi faccio un foro da 4mm di diametro e poi al massimo allargo allora...ma devo allargare quindi se continua a fermarsi in uno stesso punto in basso? cioè, se si ferma sempre nello stesso punto allargo, se invece si ferma sempre ma in un altro punto ? ho paura che ne venga un colabrodo comunque prima proverò con una campana con già il cestello rovinato... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 si anche io la prima colta ho provato con una campana rovinata e fatica da spiegare a parole nella mia testa so come dove venire, ma a parole faccio fatica a spiegartelo, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Novembre 30 Autore Share Inviata 2010 Novembre 30 vabbe semmai ad ogni passo faccio delle foto, ok? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2010 Dicembre 6 Share Inviata 2010 Dicembre 6 Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore.. roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto.. Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 6 Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore.. roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto.. ok proverò così...il problema è trovare il tempo in questi giorni uff...comunque grazie mille p.s. il pignone non il pistone Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Dicembre 8 Share Inviata 2010 Dicembre 8 te l'ho già detto come fare il punto preciso cade dove non c'è spazio per forare!!! ovvero tra mezzo a 2 altette quindi, fori le due alette accanto simmetricamente e vedrai come si bliancia... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 8 te l'ho già detto come fare il punto preciso cade dove non c'è spazio per forare!!! ovvero tra mezzo a 2 altette quindi, fori le due alette accanto simmetricamente e vedrai come si bliancia... sisi dario farò così! Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2010 Dicembre 8 Share Inviata 2010 Dicembre 8 Guard, se vuoi fare un lavoro veloce visto che è anche la tua prima volta, prendi la campana segni sulle due alette opposte allo scanso per il montaggio del pistone il centro delle alette e parti facendo due fori da 8.. poi vedi se è ancora sbilanciata.. nel caso fori con un Ø maggiore.. roba facile e veloce... e non fare mille fori piccoli perchè rischi di sbilanciarla ancora di più, due fori uno per aletta quindi speculari rispetto all'asse e sei apposto.. ok proverò così...il problema è trovare il tempo in questi giorni uff...comunque grazie mille p.s. il pignone non il pistone Opss ho sbagliato!!!! Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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