Vai al contenuto

Aiuto su vespa px 150 ,Consigli da voi esperti per prime...


Ospite

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,come già sapete ho da poco preso una vespa px 150cc ,convinto che montasse un gt 177 polini scopro invece di avere un semplice dr 177 :stica anche scaldato sul pistone lato aspirazione(e ancora non vedo lo scarico!!),Ora questa vespa a un problemuccio che non riesco a risolvere.Praticamente caccia benzina al massimo dal carburatore!!Dove cè la valvola insomma.Il carburatore e ok,solo chè oggi smontando il carburo noto questa lavorazione da due soldi alla valvola ,eccovi due foto per farvi capire meglio http://img27.imageshack.us/i/24112010044.jpg/ .

Ora io non credo che sia questo il problema...Però ditemi un pò voi perchè questo fatto che caccia troppa benza dal carburo!Esce a schizzi appena dò in moto con il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" :sco ...Ho pensato alle fasce usurate..Ma non saprei e non vorrei smontare il gt inutilmente anche sè bello che scaldato...Aiutatemi un pò perchè sono alle prime armi sul px....Grazie mille.

 

 

 

Dove trovo il getto del massimo sul carburatore?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,come già sapete ho da poco preso una vespa px 150cc ,convinto che montasse un gt 177 polini scopro invece di avere un semplice dr 177 :stica anche scaldato sul pistone lato aspirazione(e ancora non vedo lo scarico!!),Ora questa vespa a un problemuccio che non riesco a risolvere.Praticamente caccia benzina al massimo dal carburatore!!Dove cè la valvola insomma.Il carburatore e ok,solo chè oggi smontando il carburo noto questa lavorazione da due soldi alla valvola ,eccovi due foto per farvi capire meglio http://img27.imageshack.us/i/24112010044.jpg/ .

Ora io non credo che sia questo il problema...Però ditemi un pò voi perchè questo fatto che caccia troppa benza dal carburo!Esce a schizzi appena dò in moto con il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" :sco ...Ho pensato alle fasce usurate..Ma non saprei e non vorrei smontare il gt inutilmente anche sè bello che scaldato...Aiutatemi un pò perchè sono alle prime armi sul px....Grazie mille.

 

 

 

Dove trovo il getto del massimo sul carburatore?? :D

 

la lavorazione mi sembra quella originale, ma non capisco lo schizzo che dici, quando accelleri da dove esce la benzina?

guarda di non avere l'aria tirata.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no esce anche se non accelero e senza aria tirata...Comunque e strano sia una lavorazione originale....Sembra fatta apposta con una punta del trapano!Cosa potrebbe essere??Praticamente la vespa (sempre con quella scaldata ,che non credo sia quello il problema),La accendo Però tende a spegnersi e Non sale di giri e scoppietta dal filtro!Capito? :ide:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no esce anche se non accelero e senza aria tirata...Comunque e strano sia una lavorazione originale....Sembra fatta apposta con una punta del trapano!Cosa potrebbe essere??Praticamente la vespa (sempre con quella scaldata ,che non credo sia quello il problema),La accendo Però tende a spegnersi e Non sale di giri e scoppietta dal filtro!Capito? :ide:D

 

se scoppietta è questione di imp. eletrico, possono essere le puntine o accensione regolate male o anche un contato, fa tardare lo scoppio della benzina e cè ritorno dal carburatore.

hai provato a fare qualche cambiamento o ha iniziato da sola? se è a puntine possono essere loro mangiate o sregolate.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo
Ciao a tutti,come già sapete ho da poco preso una vespa px 150cc ,convinto che montasse un gt 177 polini scopro invece di avere un semplice dr 177 :stica anche scaldato sul pistone lato aspirazione(e ancora non vedo lo scarico!!),Ora questa vespa a un problemuccio che non riesco a risolvere.Praticamente caccia benzina al massimo dal carburatore!!Dove cè la valvola insomma.Il carburatore e ok,solo chè oggi smontando il carburo noto questa lavorazione da due soldi alla valvola ,eccovi due foto per farvi capire meglio http://img27.imageshack.us/i/24112010044.jpg/ .

Ora io non credo che sia questo il problema...Però ditemi un pò voi perchè questo fatto che caccia troppa benza dal carburo!Esce a schizzi appena dò in moto con il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" :sco ...Ho pensato alle fasce usurate..Ma non saprei e non vorrei smontare il gt inutilmente anche sè bello che scaldato...Aiutatemi un pò perchè sono alle prime armi sul px....Grazie mille.

 

 

 

 

Dove trovo il getto del massimo sul carburatore?? :D

 

per me la valvola che si vede dalla foto sembra originale ha normalmente una fresata che

sembra fatta con una punta di un trapano , pulisci bene il carburatore e riprova e cerca il getto

del massimo sotto il filtro del carburatore quello con la vite più grande in ottone sviti e dicci che numeri vedi stampati sull' ottone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,oggi ho visto le puntine sembrano usurate al max!Fanno sul serio schifo come son messe...Però la corrente arriva e anche bene!Mi ha detto che ultimamente aveva cambiato bobina...Oggi provo un paio di cosette e vedo..Intanto ho tolto la testa ecc per controllare la scaldata forte che cè sul lato aspirazione.

 

 

Come faccio a togliere il gt ???Devo smontare perforza il motore?? :pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Se vuoi fare una cosa veloce, togli la testa, togli la marmitta ( o perlomeno ne allenti la fascetta e la vite al telaio, poi la fai calare) sviti i quattro prigionieri (tecnica del dado e controdado) ed a quel punto il cilindro si sfila, girandolo quando batte sul telaio, altrimenti non si toglie.....

Naturalmente, avendo tolto i prigionieri, il cilindro sarà libero di girare sul pistone.......

Questa operazione, ti permette di farlo senza smontare altro.

Quando vuoi rimontare il cilindro, rifai tutto al contrario, stando attento a non rompere le fasce, quando girerari il cilindro per rimetterlo in posizione: dovrai reinserirlo un po' girato per non farlo sbattere nel telaio ed addrizzarlo quando lo metti a battuta nei carter (quando lo hai tolto, hai dovuto girarlo e così devi fare per rimetterlo)

Una cosa importante: prima di togliere i prigionieri, cerca di ricordarti di misurare quanto escono dal carter, per poterli poi riavvitare alla giusta altezza, dato che di solito non hanno il fine corsa ben preciso.......

Se invece vuoi sfilare il cilindro senza togliere i prigionieri, devi togliere il dado dell'ammortizzatore posteriore, sganciare i fili dell'impianto elettrico dalla presa di bassa tensione, togliere il carburatore, la scatola carburatore ed a questo punto, alzi il culo della vespa da terra.....

Il motore scenderà quel tanto che basta per permetterti di sfilare il cilindro.......

Per rimontare, naturalmente rifai tutto al contrario (previa sostituzione delle gurnizioni carburatore e scatola carburatore)

Ci aggiungo anche che il carburatore, per evitare che si imbarchi, andrebbe stretto con la dinamometrica (o comunque a mano, ma non a morte): questo eviterà trafilaggi vari, oltre che al blocco della ghigliottina in posizione "tutta aperta".......... :RdR

Spero di essere stato chiaro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,Oggi ho controllato un pò la corrente e sembra che non arrivi quasi per niente!Ho tolto il fagiolo copri punte e :stica le puntine sembrano scheggiate da una parte e consumate un bel pò....Calcolando che l'ex propietario non a mai cambiato le punte ma solo la bobina una volta ....Io direi che sono quelle il problema del ritorno benzina e del fatto che affoga e scoppietta...Domani provo tutto anche con il gt un pò scaldato...Anzi,il gt scaldato centro poco o niente vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti....Oggi regolo di nuovo a 0,40 con spessimetro..Rimonto tutto e vediamo come và!Comunque come getto monto un 102 e come carburatore un 2020 .Dite che un 102 e magro per un 177 dr ??Io direi di si ma se sbaglio corregetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...