Vai al contenuto

lavorazione valvola e albero


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...dopo l' acquisto di un mazzucchielli c57 al limite dello sbiellamento ho deciso, avendo gia' aperto tutto il blocco del 208 polini, di mettermi a fare i lavori un' po' piu' seriamente....prima di tutto avevo pensato di migliorare la fluodinamica dei travasi carter (ora solo scavati da parte agli originali) con dei riporti di stucco per kart ...nella mia zona non c' è nessun saldatore e di conseguenza rettificatore che mi spiani per bene i carter dopo la saldatura senza chiedermi un capitale...

l' idea dello stucco metallico (seppur poco convinta) mi è venuta conoscendone l' uso che ne viene fatto sui kart..cosa ne pensate? resistera' alle vibrazioni del duecento? avevo pensato a quello verde ma voi quale stucco mi consigliate ?

vi allego le foto della valvola lavorata di 2mm verso l' ammortizzatore...e allargata nel piano d' appoggio del carburatore per alloggiare il collettore polini anchesso allargato (per ora mettero' un 28 poi se ci sta un phbe 30 o 32 con l' arrivo di una marmitta seria).

vorrei avere dei consigli proprio al riguardo...cioè quanto posso lavorarla ancora (vorrei arrivare a 125 di anticipo sommati ai 73 di ritardo..) e sopratutto quanto posso lavorare l' albero sopra lo spinotto(avevo pensato di limare fino a meta' o poco piu' in corrispondenza dello spinotto per una profondita' di 3mm) la valvola come faccio ad allungarla ancora se c' è il prigioniero? se incrocio coi travasi quale giovamento ottengo?

per ultima cosa volevo lavorare o il mazzucchelli c57 e metterci la biella kavasaki come quella del bgm oppure montare il c60 che ho gia' e comunque lavorarlo in modo che la spalla lato volano sia simile al pinasco. sono ben accette critiche e vi ringrazio per i consigli anticipatamente

ciao!

http://yfrog.com/mrhpim2639j

http://yfrog.com/3uhpim2644j

http://yfrog.com/04hpim2525j (con albero originale che si era schiavettato)

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato uno bicomponente verde,solo per chiudere i buchi della fusione della saldatura dell'alluminio , levigato a dovere ,ho riaperto dopo 3000km non si e mosso,il tutto nella valvola e foro aspirazione carburo,stai attento a non allungare la valvola troppo nel ritardo potresti avere problemi seri,io per sentito dire conviene qualche grado in piu per l'anticipo.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non avevo visto che c' era gia' un post relativo allo stuccaggio...chiedo scusa ai mod..

 

adesso vedo se mi conviene saldare per bene tutto...anche io sullo stucco sono dubbioso.. pero' ho paura che mi si deformino i carter ..c' è qualche rischio?

 

per l' albero sapete indicarmi qualcuno che nella zona monza, milano, como equilibra gli alberi? vorrei far controllare il c60 con anticipo modificato..

grazie!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...