Vai al contenuto

problemi con faro e stop vespa pk


Ospite mattia03

Messaggi consigliati

salve a tutti!:) premetto che non me ne intendo di elettrotecnica quindi spero in un aiuto da voi!:) ho una vespa pks con statore hp a 6 poli e non mi funzionano il faro e la luce posteriore mentre le frecce e clacson si...volevo consigli su come effettuare un circuito fai da te per farle funzionare...spero nel vostro aiuto sono in crisi!!! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!:) premetto che non me ne intendo di elettrotecnica quindi spero in un aiuto da voi!:) ho una vespa pks con statore hp a 6 poli e non mi funzionano il faro e la luce posteriore mentre le frecce e clacson si...volevo consigli su come effettuare un circuito fai da te per farle funzionare...spero nel vostro aiuto sono in crisi!!! :WA
tanto per sapere che volano hai e che cono?

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

le frecce e il clacson funzionano alla perfezione ma i fari no ho provato a vedere con il tester il filo rosso fa corrente continuamente mentre quello giallo fa corrente solo quando schiaccio al clacson....il statore quindi sia dal giallo che dal rosso fa corrente ma non mi accende le lampadine.....12v 12w giusto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

le frecce e il clacson funzionano alla perfezione ma i fari no ho provato a vedere con il tester il filo rosso fa corrente continuamente mentre quello giallo fa corrente solo quando schiaccio al clacson....il statore quindi sia dal giallo che dal rosso fa corrente ma non mi accende le lampadine.....12v 12w giusto!?

ah non mi ricordo.. mi sa 15W la posizione e 35 quella piu luminosa..

prova a invertire il positivo e il negativo nel devioluci...

oppure aspetta qualche parere più sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

appare che non importava aprirne un altro di post!

perche ti ostini ad usare giallo e rosso statore?......sono due avvolgimenti apparte, e servono per la batteria e servizi (sull' HP)!.....te li hai collegati perche' il colore e' lo stesso? :-| ......vanno isolati!

i fili da utilizzare sono:

VERDE...>alla chiave

 

GRIGIO+

NERO_

che vanno all'ingresso regolatore,.......in uscita li sdoppi per fari e frecce,visto che le frecce funzionano, cerca il + e - del devioluci e li colleghi insieme dove hai collegato le frecce!

questo dovrebbe essere il tuo schema....

200811418554impiantopk5.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

non c'e' tanta scelta i fili che escono dal telaio son pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vediamo di ricapitolarci un po' ;-) .... se le frecce funzionano sei a meta' dell'opera!.......che collegamenti hai fatto?

in questo senso.... VOLANO-->REGOLATORE-->TELAIO

 

P.S controlla che lo schema(quello della foto sopra) sia il tuo,perche' la PK non la conosco....ti basta guardare il colore dei fili....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dal statore hp mi escono 5 fili grigio nero rosso giallo verde....io praticamente tengo solo il grigio cioè il positivo...il nero cioè negativo...e il verde spegnimento...gli altri li isolo giusto!?

poi dal statore faccio passare il grigio nel regolatore alla lettera B+...il negativo al disegnino della massa....giusto!?xo di fianco alla lettera B+ sul statore ce anche la lettera G che non so cosa c vada....nell'uscita del regolatore invece ho 2 lettere A A ma devo impiegarle tutte e 2 o solo una facendo poi le varie diramazioni che vanno ai fanali!?..... :conf

e invece il verde cioè spegnimento lo collego diretto con il verde spegnimento del telaio!?...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai questo regolatore giusto?....

6rtu77.png

 

allora:

A------> +luci/frecce

A<------grigio volano(+)

G vuoto

B+ vuoto

T(massa)<------nero(-)

 

il nero lo sdoppi all'uscita dello statore,..un filo lo colleghi al regolatore,l'altro al filo MENO- proveniente dal telaio

prova un po' cosi'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...