Vai al contenuto

Quale cartavetrata usare?


Ospite

Messaggi consigliati

Salve,devo riverniciare le plastiche del mio ape solo che non saprei come lisciarle per benino.....Cosa mi consigliate come grana da usare ??Io avrei pensato ad una p600 ad acqua e una fine normale...Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,devo riverniciare le plastiche del mio ape solo che non saprei come lisciarle per benino.....Cosa mi consigliate come grana da usare ??Io avrei pensato ad una p600 ad acqua e una fine normale...Cosa ne dite?

io non mi ricordo,quella grigia credo...5000?proprio non mi viene in mente guarda...

però posso dirti che le ho fatte 3 anni fa a bomboletta,sono perfettamente lisce e mai scrostate(tranne nelle maniglie che non ho messo l'aggrappante)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vernici la plastica devi usare prima l'aggrappante.per la carta 600 mi sembra un po tanto grossa,dipente se la superficE e' solo da verniciare o va un po aggiustata.fai delle prove,i fogli costano poco e li trovi dai colorifici,parlo di misure 1000 e 2000.

non sono esperto di queste cose,aspetta magari qualche risposta in piu da qualcuno che ne sa,spero di indirizzarti dalla parte giusta.

se poi postassi qualche foto dei vari lavori ne sarei grato.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se' le plastiche sono gia' verniciate puoi usare 360,o,320 a secco....800,o,600 ad acqua

se le plastiche sono non verniciate devi usare un primer di aderenza dopo averle pulite x bene e carteggiate con 800

se le plastiche sono rugose non verniciate e vuoi verniciarle lisce ,primer + 2 mani fondo riempitivo

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,domani devo comprare l'aggrapante(a proposito se potreste dirmi quanto costa ve ne sarei grato :D )Poi ho deciso di prendere la p600 ad acqua perchè le plastiche presentano parti ruguose e quindi devo lisciarle un pò.Poi praticamente questi pezzi in plastica,

 

Parafango ant e le due fasce laterali sono già verniciate di blu però tutto scrostato !uno schifo insomma...Dovrei passare una carta vetra fine prima tipo la 320 o la 280 e poi la p600 ad acqua per lisciare per bene,poi metto l'aggrappante spray e poi vernicio la prima mano di nero lucido,poi aspetto una 20 minuti e passo la seconda mano definitiva .Chè ne dite e corretto ciò che ho scritto?

 

 

PS.Posterò le foto dei lavori che avranno inizio entro sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici plastica ,ma ci sono varie plastiche...

se "plastica "usa lo scohc braite verde da doppio strato con acqcua, o pastina opacante e praimer per

plastica. (c'è anche in bomboletta spray du point molto buono)

poi se sono troppo porose fai ugualmente come sopra...fondo

e carteggi con 400 soft a secco, o 600 ad acqua e vernici..

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le plastiche dell ape,il parafango anteriore e il resto insomma.Quindi devo usare solo la p600??Come fondo va bene un aggrappante normalissimo spray ??Che prezzo costa l'aggrappante??

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della discussione per argomento inerente..

ho la calotta di un fanale di una moto da fare nero, è di plastica e cromata

ma non il cromo vernice , bensì ha il bagno galvanico :shock: , carteggiando è emerso il tipico colore del nichel.. ho fatto la prova con il tester e conduce corrente (la plastica..)

ci sono agrappanti a base di nichel? non avevo mai visto na roba del genere sulla plastica..

per farlo nero basta che scartavetro tutto il cromo o ci sono primer appositi che attaccano sul cromo ?

 

mi scuso se è :o ma sempre plastica è...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai con shcoc brite e acqua praimer x plastica, aspetti 10 minuti e vernici...

il costo non ricordo....

ricordati che nella vernice il costo fa la qualità piu la paghi e piu e buona

 

 

x cosakap se nero opaco vai diretto carteggi con carta vetra grana 360 dai una mano, dopo

5 minuti vai co la seconda.

se vedi che non ti soddisfa aspetti l'indomani , leggera carteggiatina con 360 e dai una mano bella piena a tt

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...