Vai al contenuto

dubbio su carburazione


Ospite majo

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema sulla carburazione della mia pk :-(

allora il problema che si presenta è il seguente:

praticamente la velocità, la vespa, la prende benissimo fino a metà gas raggiungendo i 70km/h, dopodiche se apro tutto il gas la vespa accumola solo un mucchio di giri variando di soli 2km/h la velocità :-(

la configurazione è la seguente:

75 polini 6 travasi

rapporti 18/67 con aggiunta della gomma 3.50.10

proma

carburatore 20/20 (getto max 83 e 9 buchi nella scatola filtro originale dello stesso diametro dei 4 originali, compresi nei 9)

collettore autocostruito (diritto e lucidato all' interno)

e frezione del 125 con molla oro

alcuni mi dicono che è sintomo di carburazione grassa! e mi hanno detto di provare a fare una tiratina e mentre tirare l' aria

ci ho provato la vespa non si ingolfa e va come se ci fosse l' aria chiusa (è sintomo di carburazione grassa?)

leggendo un pò in giro ho sentito che la vespa dovrebbe arrivare sugli 85km/h! voi che dite?

vi prego aiutatemi :-(

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi pomeriggio parlando con mio zio mi ha detto che potrebbe essere la frezione cotta :shock:

mi ha fatto l' esempio con la sua megane 1a 2a e 3a tutto bene ma in 4a giù il pedale a tutto gas e la velocità non cambiava!

questo è proprio quello che succede a me con il mio vespino 1a 2a tutto bene 3 a meta gas bene, ma se apro di più aumentano solo i giri e non la velocità :-(

che dite ho cotto la frezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se rispondo dopo molto tempo! :oops:

allora la frezione va benissimo, ho fatto diverse prove ed è perfetta! :1

mi era venuto il dubbio che fosse la mia proma ad avere qualcosa, allora ho rimontato la marmitta originale ma il problema persiste! :-(

parlandone con il meccanico del mio paese dice che potrebbe essere il filtro che ad un certo regime di giri mura, perchè stato progettato per un carburatore 16/12 ed anche creando dei buchi in più si risolverebbe poco (io ho fatto 4 buhi in più)!

infatti oggi ho rimontato la proma, la vespa arriva a metà gas andando benissimo e raggiungeno i 70km/h, ma aprendo tutto il gas sembra proprio che ci sia qualcosa che muri arrivando a 73km/h, e fa solo più rumore!

allora un mese fa ho creato questo bellissimo filtro

20101110203154_immagine%20073.jpg

l' ho provato con un getto da 89 ma la vespa dopo la meta gas faceva dei vuoti (sintomo di carburazione magra) ma tirando l' aria, a neanche metà gas la vespa raggiungeva già i 75km/h :-D

dopo questo filtro non ho più avuto il tempo di carburarlo ed ho rimontato il mio originale con 8 buchi!

che dite potrebbe essere questo il problema?

che getto mi consigliate di montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...