Vai al contenuto

REGOLAMENTO PARMENSE


Ospite

Messaggi consigliati

CATEGORIA C7

vespa o lambretta, max 300 cc

tutto libero nel rispetto degli obblighi di sicurezza.

obbligo di maggiore età.

 

CATEGORIA C5 PROTOTIPO

cilindrata 150 cc, carter vespa

non si può sostituire il carter pompa asportando l'originale.

 lo si può modificare mantenendo in circonferenza il materiale originale; si può sbancare dal lato volano e chiudere con tampone o usare frange per aumentare il volume per l'innesto dell'albero, saldature libere.

attacco motore originale interasse vespa originale,

telaio vespa libero ( si può tagliare)

gomme e freni in ottime condizioni

cambio a polso.

 

CAT.C4

cilindro in alluminio o ghisa, lamellare nato x vespa, interasse fori come in origine. max cilindrata 135 cc

albero nato x vespa con corsa 51, biella libera, si può barenare il carter pompa.

accensione nata x vespa ,centralina libera ( copri volano in lamiera) .

saldatura carter sul lato travasi, e aspirazione carter.

telaio originale, consentito il taglio solo lato posteriore.

attacco motore originale, interasse vespa come in origine.

sospensioni libere ammortizzate.

restante componenti motore liberi nati x vespa

freni gomme in ottimo stato

cambio a polso, obbligo di carter vespa

interruttore stacca corrente obbligatorio.

 

CATEGORIA C3 ALLUMINIO NON LAMELLARE

cilindro in alluminio nato x vespa, non lamellare, max 135 cc, scarico e testa liberi. (pistone abbinato al kit in uso).

albero nato x vespa a valvola pur che non necessiti la barenatura del carter pompa ,corsa 51 interasse biella 97.

accensione nata x vespa con volano esterno non ruttore interno ,centralina libera ,obbligo di copri ventola in lamiera .

sono ammesse saldature solo nei lati travasi e nel condotto aspirazione, non sede valvola . ( mantenere la foratura x il fissaggio collettore come in origine).

la valvola originale del carter in uso potrà essere lavorata in altezza e larghezza .( vietato riporti di qualsiasi genere).

 i rimanenti componenti del motore sono liberi .( nati x vespa)

attacco motore originale interasse vespa originale.

sospensioni libere non rigide.

telaio originale non tagliato.

gomme freni in ottimo stato.

obbligo di interruttore stacca massa.

cambio a polso.

obbligo carter vespa.

 

C3 GHISA. non lamellare

cilindro in ghisa nato x vespa, massima cilindrata 135 CC , pistone abbinato al kit in uso no traversino o booster, testa libera.

albero corsa 51, interasse biella 97 ,spalle tipo originale x conformazione e misure. anticipo libero .

accensione nata x vespa ( in commercio) con magnete esterno non ruttore interno, obbligo carter protezione volano in lamiera

rimanenza componenti motore liberi.

VIETATO: modificare carter pompa , saldare o stuccare con qualsiasi materiale la valvola di aspirazione (internamente e esternamente) il collettore di aspirazione dovrà essere fissato con i fori originali.

si può riportare materiale solo dal lato travasi.

interasse vespa originale , attacco motore originale , motore abbinato al telaio.

sospensioni libere non rigide.

telaio originale non tagliato o modificato

gomme in ottima condizione.

freni in ottima condizione.

 obbligo interruttore stacca massa.

cambio a polso , obbligo carter vespa.

 

CATEGORIA 125 BASIC.

cilindro alluminio tipo m1, con testa foro candela laterale, aspirato non lamellare .( f )non si può sostituire il pistone con altre marche.

carburatore dall'orto diffusore 24.colletore foro 24 ( f )

marmitta m3xc ( f )

albero motore tipo originale anticipato ( f )

accensione vespatronic , vietato sostituire centralina, copri ventola in lamiera( f )

frizione tipo m2 ( f )

campana 24/72

cambio 4 velocità originale tipo et3,primavera,special 50(cambio a polso)

telaio originale non tagliato ,interasse originale,gomme 300.10

sospensioni libere non rigide.

il materiale fornito non potrà essere sostituito con altri componenti

e vietato modificare il carter pompa

e consentito la lavorazione dei carter nel lato travasi e aspirazione senza saldature o riporti di qualsiasi materiale .

freni e gomme e telaio devono essere in ottime condizioni.

obbligo interruttore sicurezza spegnimento ( f )

 per poter partecipare a questa categoria, è necessaria la licenzia per correre che sarà fornita dal motoclub CROCIATI PARMA per info Di Blasi 328/7247748 .

il materiale potrà essere richiesto alla ditta Zirri Angelo al 348/7386606 0521/ 822461

obbligo di partecipazione.

(F)= materiale fornito

 

ABBIGLIAMENTO

tuta intera o divisibile, in pelle o tessuto antistrappo( cordura), per uso motociclistico.

casco integrale con visiera , omologato.

guanti e stivaletti in pelle o tessuto antistrappo per uso motociclistico.

abbigliamento sopra descritto obbligatorio per tutte le categorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai queste api ci sono a tutte le manifestazioni e poi sai le categorie che ci sarebbero come nelle gare nostre

 

140 proto

proto moto sino 450

proto moto da 450 in su

proto auto

 

 

io me lo vedrei bene quel proto che c'era all'ape rally di carpegna blu che gli e partita la ruota nella gara, che rombo che faceva e che potenza, il vecchio vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione però che se cominciassimo ad ammettere propulsori di moto o auto...anche le piste e i sistemi di sicurezza andrebbero valutati di conseguenza.

non sò se mi spiego

comunque ben vengano queste nuove categorie!

(un tempo c'era anche la categoria CIAO....) :ide

Link al commento
Condividi su altri siti

si e scontato che le piste dovrebbero essere belle grandi, anche perche hanno potenza da vendere i proto moto e auto e se si impenna uno di quelli quando torna a terra c' è il rischio che sia andato a sbattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...