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alzare le fasi


Ospite paolo89

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ciao a tutti, io mi son fatto fare da un fabbro una piastra di alluminio da mettere tra i carter e il cilindro solo che io gli ho detto se poteva farmela alta 2mm ma me la fatta da 1,4 mm ma dato che non l'ho pagata lo presa e me ne sono andato.

se io gli metto qualche guarnizione di carta e lo spessore arrivi a 1,8 mm posso sempre abbassare il cilindro di 2mm o deve essere uguale allo spessore della guarnizione?

grazie

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ciao, lo puoi abbassare di 2mm, pero' quei 6 decimi che abbassi in + della guarnizione vanno ad aumentare l'rc.

secondo me dovresti provare, lo fai abbassare e poi metti una guarnizione da 0,3 sotto la testa e vedi come va' la vespa, poi provi con una un po' + fine, da 0,1 o senza e vedi come va'.

oppure fai prima a calcolarti il rapporto di compressione senza gurne e abbassando di 2mm(lo spessore sotto metticelo) e vedo che rc hai e poi valuto.

secondo me 12,5 è un buon compromesso

insomma, io lo farei abbassare e poi puoi giocare con le guarnizioni, nel senso puoi metterla sotto, sopra, dove vuoi.

io ho fatto cosi', ho fatto abbasare il mio 100 pinasco di 2 e poi ho provato con una guarna da 2mm sotto, in alto era una booomba!.

con quella da 1,5 sotto e niente sopra recuperava pochissimo ai bassi e toglieva un po agli alti, meglio quella da 2mm.

 

 

ciao

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ma hai un corsa 43 o 51?

 

io sul 115 ho abbassato il cilindro di 1,5 e alzato di tanto o poco meno.

in piu ho tolto la guarnizione dalla testa.

 

le fasature dei travasi sono diventate 120° che mi sembra sufficiente

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