Vai al contenuto

consiglio marmitta simonini


Ospite lospecial

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e mi presento: mi chiamo Enzo e scrivo da Campomarino, un paese sulla costa molisana... Qualcuno di voi forse già mi conosce tramite altri siti (Vesparesources)... Sono possessore di 3 vespe, una 50 prima serie restaurata, un PX200 arcobaleno e una special, che da un pò aspetta in garage l'inizio dei lavori. :-D

Scrivo questo post perche vorrei qualche consiglio proprio riguardo alla marma da montare alla special: la configurazione sarà la classica 102, 24-72 e 19, insomma quel poco che mi permette di aver un pò di brio anche per gite fuori porta di qualche centinaio di km, giusto per non usare sempre il 200.

Per quanto riguarda la marmitta, so che con la classica polini a banana sarei apposto, ma per una questione estetica mi piacerebbe montare qualcosa di diverso, tipo una simoni come questa http://cgi.ebay.it/SIMONINI-MARMITTA-ES ... 58898844cd , magari anche l'altro modello con il finale in carbonio ma forse lì si esagera davvero tanto...

 

Ora chiedo a voi esperti: dite che con quella configurazione la marmitta è troppo esagerata? Rischio di essere troppo lento ai bassi? O posso risolvere con un pignone da 23? O magari mi consigliate qualche altra marmitta carina e che vada bene per la mia configurazione?

 

madò quante domande ho fatto :laugh

 

Vabbè attendo qualche risposta :mrgreen:

 

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene, come prestazioni è al pari di una classica banana e il prezzo è relativamente basso... diciamo che va bene per distinguersi un pò dalla massa!!! Non si noterà moltissimo, perchè purtroppo è una delle cosidette "sotto-pedana" quindi rimane un pò nascosta... per il sound non saprei dirti, ma mi aspetterei qualcosa di leggermente diverso.

 

P.s: Non è proprio un'espansione, quindi non necessita di accorgimenti particolari alla rapportatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella simonini è per le PK o altre vespe che portano la ruota di scorta ed è fatta in quel modo tira anche un pelo meno della proma. La migliore sarebbe la vecchia D&F (di rumore si intende :RdR ) comunque se vuoi farlo bene e vuoi montare un espa chiedi a mirko qui su {et3} che fa le Rocket per motori tranquilli e le RR per rifasati. In questo modo non dovrai perderti troppo l'anima con le simonini e le zirri che richiedono carburatori generosi e fasi alte.

 

:o Già che mi rinvengo :M Zirri ha in commercio la "Angelo Zirri Sportroad" che è per cilindri 100 cc ri-fasati o tranquilli. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sul sito simonini ci sono due codici diversi per la special e per la PK, quindi credo che l'abbiano fatta anche per special ;-)

 

potresti linkarmi qualche post sulle rocket di Mirko?

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per contattare Mirko manda una mail a barto8524@msn.com oppure contatta Zirri Andrea ovvero Vespa Brunàs e il fido willy73 che fanno espansioni DOC. Mirko non so se ti risponderà subito a causa dei troppi impegni che avrà in tal caso potresti contattare Vespa Brunàs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, magari se qualcuno che l'ha montata ha fatto anche qualche video in modo da sentire il sound, sarebbe perfetto :mrgreen:

:twisted:

 

Grazie, il sound è piacevole, unico dubbio è: ma poi il cavalletto laterale si può montare? Sempre che vada bene per la special, visto che ora mi è venuto il dubbio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...